Un personaggio che ha scritto pagine di storia del ciclismo italiano e internazionale. L’ospite speciale dell’ultima puntata di Extraciclismo è stato quel Gianni Bugno, capace di collezionare 72 vittorie da professionista e, restando all’attualità, dominando del Giro d’Italia del 1990, indossando il simbolo del primato dalla tappa d’esordio sino all’ultima frazione.
Sulla Corsa Rosa che si sta disputando in questi giorni, Bugno non ha dubbi: “Tadej Pogačar è un campione che entusiasma, ogni qual volta indossa il pettorale. In questo Giro è sicuramente di una spanna superiore alla concorrenza e credo che, a meno di un grave imprevisto, le sue tre settimane siano in discesa. Mi stupisce la sua voglia di esaltare il pubblico anche quando il terreno non sembra particolarmente adatto ad azioni a sorpresa”.
Giovedì è stata l’occasione per Bugno di ricordare quella magica Corsa Rosa del 1990: “Al contrario di Pogačar non ero il favorito di quell’anno, ero tra i papabili al successo. La mia squadra fece un grande lavoro e negli ultimi sette giorni iniziai a crederci sempre più, convinto di poterla portare a casa”.
Extraciclismo vuole manifestare la propria vicinanza e il proprio cordoglio alla famiglia e agli amici di Matteo Lorenzi, il giovane juniores scomparso tragicamente in allenamento nei giorni scorsi.
COME VEDERE EXTRACICLISMO:
Extraciclismo va in onda tutti i giovedì dalle 21.05 alle 23.00 su Telechiara (Canale 17 in Veneto e a Mantova, Canale 18 a Trento e in Friuli-Venezia Giulia) e in contemporanea, in streaming, sul Canale Youtube di Ciclismoweb.net dov’è anche possibile rivedere ogni puntata on-demand.
Clicca su Play per rivedere la puntata di Extraciclismo: