L’ennesima morte di un ciclista sulle strade, che percorre quotidianamente per coltivare la sua passione. L’ennesima morte da constatare, da aggiungere alla lista troppo lunga di chi l’ha preceduto e sperare che la situazione un giorno possa cambiare.
La nuova puntata di Extraciclismo, in onda questa sera a partire dalle 21.05 su Telechiara e in streaming su Ciclismoweb.net, sarà dedicata a Matteo Lorenzi, giovane atleta dell’US Montecorona deceduto in seguito ad uno scontro con un furgone avvenuto a Civezzano lo scorso 9 maggio.
Una scelta, quella voluta fortemente da tutta la redazione di Extraciclismo, che si abbina anche al tema della serata che dedicherà un’ampia riflessione al presente e al futuro della categoria juniores e degli Under 23 con le interviste realizzate ai tecnici dei team internazionali e ai CT delle principali nazioni europee.
Temi affrontati insieme a Gilberto Simoni, ex prof, bandiera dell’Us Montecorona e attuale tecnico del team juniores della MBH Bank Colpack Ballan.
Una serata decisamente “internazionale” quella preparata da Romina Disconzi e Andrea Fin con i servizi che racconteranno anche la Ronde de l’Isard e la Vuelta de la Juventud con la presenza in collegamento di Edoardo Zamperini, reduce dalla corsa a tappe andata in scena sui Pirenei francesi.
Le sintesi del Gp Amici del Ciclismo di San Pietro in Cariano, del Memorial Giancarlo Otelli unite ai servizi dedicati alla MTB con la terza prova di Internazionali d’Italia Series di Nervesa della Battaglia e i Campionati Europei di MTB completeranno il menu di un’altra serata ricca di ciclismo da seguire dal primo all’ultimo minuto.
COME VEDERE EXTRACICLISMO:
Extraciclismo va in onda tutti i giovedì dalle 21.05 alle 23.00 su Telechiara (Canale 17 in Veneto e a Mantova, Canale 18 a Trento e in Friuli-Venezia Giulia) e in contemporanea, in streaming, sul Canale Youtube di Ciclismoweb.net dov’è anche possibile rivedere ogni puntata on-demand.
LE PROSSIME DIRETTE:
Domenica 19 maggio ripartirà la stagione delle dirette: sul canale YouTube di BetaCycling, a partire dalle ore 15.45, sarà possibile seguire in diretta il Gp Città di Mirano riservato alle Donne Open che si correrà sulle strade veneziane. Lunedì 27 maggio, poi, a partire dalle ore 21.00 sarà possibile seguire sempre sul canale di BetaCycling anche il Cycling Stars Criterium di Pieve di Soligo (Tv).