E’ ripartita da martedì 14 maggio l’attività internazionale su pista del Cycling Team Friuli Victorious impegnato al Velodromo di Brno per la classica 500+1. A difendere i colori bianco-neri sono stati l’emiliano Matteo Donegà, vincitore dell’edizione 2019, e il giovane sloveno Zak Erzen.
Molto positiva la trasferta in Repubblica Ceca che si è aperta con il successo di Matteo Donegà nella prova ad eliminazione internazionale nella quale il giovane Zak Erzen è giunto terzo. Stesso piazzamento per Matteo Donegà nella corsa a punti internazionale. Si sono chiuse ieri sera, invece, le competizioni valide per la classifica generale della 500+1: Zak Erzen ha chiuso al secondo posto, ad appena 14 punti di distanza dal polacco Filip Prokopyszyn. Settimo, invece, Matteo Donegà.
Nel fine settimana i portacolori del Cycling Team Friuli Victorious torneranno ad essere protagonisti anche sulle strade toscane per il Gp Lari – Città delle Ciliegie che si correrà sabato a Lari (Pi) e per il Trofeo Matteotti in programma a Marcialla (Fi). In gara ci saranno Thomas Capra, Alessandro Da Ros, Valery Shtin, Ahmed Naser e Lorenzo Mottes.
“Mentre una parte del team è impegnata in altura per preparare al meglio il Giro d’Italia Next Gen ci prepariamo comunque ad affrontare due appuntamenti in Toscana a cui teniamo particolarmente: due gare piuttosto impegnative nelle quali proveremo a ben figurare” ha sottolineato il Ds Renzo Boscolo. “A Brno Erzen e Donegà hanno onorato al meglio la maglia del CTF e ben figurato in una manifestazione internazionale di primissimo piano. Portare e tenere alto il vessillo regionale in una gara di tale levatura in Repubblica Ceca è stato certamente un bel modo per ricambiare i nostri sponsor del supporto che non ci fanno mai mancare e gli organizzatori per l’attestato di stima che ci hanno rivolto attraverso questo invito”.