“Toscana Tricolore 2024” i campionati italiani fanno tappa in Toscana per la prima volta si svolgeranno tutte le gare in una sola regione.
Otto manifestazioni, 25 titoli e 2.500 atleti: si comincia il 17 giugno prossimo a Firenze con le prove del campionato Italiano su pista, strada e fuoristrada. La Toscana si conferma un punto di riferimento nel mondo del ciclismo, non solo per le imprese del passato, ma anche per l’organizzazione degli eventi. E’ un dato di fatto, basti pensare alla partenza del Tour de France che avverrà da Firenze, per la prima volta nella storia, il 29 giugno.
L’Unione Ciclistica Larcianese ha l’onore di essere l’organizzatore dei prossimi Campionati Italiani di Ciclismo Professionisti su strada che si svolgeranno il 23 giugno 2024 e dei Campionati Italiani Cronometro categoria Allievi (uomini e donne), Juniores (uomini e donne), Under 23, Élite, Open e donne Élite ed Under23.
Questo prestigioso evento attirerà l’attenzione di ciclisti professionisti, appassionati di ciclismo e media nazionali ed internazionali offrendo un’opportunità unica per la promozione del vostro marchio e del nostro territorio.
Gli eventi, programmati vedono le cronometro a Grosseto nei giorni 19 e 20 giugno e la prova su strada per la categoria professionisti in programma il 23 giugno con partenza da Piazzale Michelangelo a Firenze toccano le strade del Mugello, quindi 4 giri di 19 km con la dura salita di via Baroncoli tra Calenzano e Sesto, dove in via Garibaldi è previsto l’arrivo dopo 235 km.
La prova femminile sarà organizzata dalla società Aurora partirà dal Viola Park a Bagno a Ripoli (Fi) con arrivo a Scarperia nel Mugello è in programma sabato 22 giugno con partenza dalla struttura di proprietà della società calcistica italiana ACF Fiorentina per un totale di 130 chilometri.