Si avvicina un’altra due giorni, in cui la Solme Olmo potrebbe togliersi nuove soddisfazioni da podio. Il team trevigiano schiererà il quintetto formato da Luca Fraticelli, Simone Buda, Manuel Tebaldi, Mattias Nordal, Manuel Dovesi alla Due Giorni Marchigiana, sulle strade della provincia di Ancona. Domani, sabato 25 maggio, si svolgerà il Gp Santa Rita, che proporrà 128 chilometri, tracciato leggermente rivisto rispetto agli scorsi anni, ricchi di saliscendi e senza tratti in cui poter tirare il fiato. Domani, invece, dovrebbe toccare alle ruote veloci giocarsi il successo al Trofeo Città di Castelfidardo. Sui 180 km pianeggianti, Buda sarà uno dei grando favoriti e i suoi compagni di squadra cercheranno di tenere a bada i vari tentativi di fuga, che potrebbero esserci, e di lanciare al meglio la propria punta.
Domenica la Solme Olmo sarà al via anche del 3° Gp Battaglia a Montanara di Curtatone (Mn), 172,5 chilometri totalmente pianeggianti (circuito di 11.5 km da ripetere 15 volte), su cui si cimenteranno Alan Flocco, Mirko Fontana, Matteo Gialli, Samuele Valsecchi, Andrea Chiarucci, Lorenzo Unfer, Jacopo Lovison, Riccardo Ruffin, Flavio Serafini.
Infine, a completare il fine settimana della Solme Olmo, lunedì 27 maggio, Simone Buda sarà al via del Cycling Stars Criterium, la kermesse post Giro d’Italia che si terrà a Pieve di Soligo (Tv). Il velocista della formazione turchese avrà così l’occasione di correre al fianco dei big reduci dal Giro d’Italia nell’evento che attende oltre 15.000 tifosi in piazza.