Il conto alla rovescia sta per terminare, il Giro Next Gen è oramai alle porte e il Team Rime Drali è pronto a vivere uno degli appuntamenti più importanti della stagione agonistica 2024: dalla partenza di Aosta (9 giugno) alla conclusione di Forlimpopoli (16 giugno), 1013 chilometri da pedalare in otto tappe.
«Siamo onorati di poter partecipare ad un evento di altissimo profilo come il Giro Next Gen, ci presenteremo al via con Alleva, Minoia, Giancristofaro, Cattani, Walker e Pawson, sei ragazzi che si sono preparati a dovere e che hanno come primo obiettivo quello di onorare la corsa e la maglia che portano dando il massimo in ogni tappa» ha dichiarato Daniele Calosso che assieme a Sergio Gozio e ad un collaudato staff guiderà la squadra Continental bresciana nella corsa rosa.
Nei giorni scorsi, come in un ideale prologo al grande appuntamento, atleti e tecnici della formazione blu-fluo sono stati a Milano per visitare la Cicli Drali: ad attenderli nel quartier generale di Via Palmieri Gianluca Pozzi, amministratore delegato della azienda meneghina, e i suoi collaboratori.
L’incontro ha permesso ai componenti della squadra di stare a contatto con il personale di Cicli Drali, tra telai in fase di montaggio e biciclette nuove fiammanti, tra chiacchiere e esperienze condivise.
Prima di salutare i ragazzi, Pozzi ha elogiato pubblicamente tutti i componenti della squadra dichiarando: «Cicli Drali è assolutamente orgogliosa di essere al fianco del team. Vedere i ragazzi in fuga, nel vivo delle corse, piazzati o a braccia alzate è molto bello così come è estremamente emozionante sapere che fra pochi giorni la squadra sarà alla partenza del Giro Next Gen. Quando si nomina il Giro d’Italia bastano due parole per evocare emozioni e capire che l’appuntamento è estremamente importante. Noto l’impegno e la voglia di far bene da parte di tutti, sono certo che tutta la squadra saprà farsi valere. Nella scorsa edizione ho seguito qualche tappa e anche quest’anno mi unirò al team per vivere assieme le emozioni della corsa».
LA FORMAZIONE
Edoardo Alleva
Sebastiano Minoia
Fabio Giancristofaro
Alessandro Cattani
Zachary Walker
Edward Pawson