E’ un periodo di ottimi segnali di crescita per la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa: la formazione continental dei presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin, infatti, è reduce dal Gp Roncolevà che sabato scorso ha visto grandi protagonisti i giovani Antonio Bonaldo e Tommaso Bambagioni sulle strade scaligere. Entrambi i ragazzi in maglia bianco-blu al via della storica sfida di Roncolevà hanno centrato le principali fughe di giornata e hanno ottenuto un lusinghiero settimo posto con Antonio Bonaldo nello spri nt a ranghi compatti che ha deciso la corsa.
Ieri la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa avrebbe dovuto tornare in gruppo a Nereto (Te) ma la gara abruzzese è stata annullata per maltempo; nonostante questo il calendario dei ragazzi diretti dai direttori sportivi Andrea Bardelli ed Emilio Mistichelli è comunque fitto di appuntamenti. Sabato 15 giugno, infatti, si correrà ad Empoli (Fi) il Gp Città di Empoli, mentre domenica è in programma una doppia sfida al Giro del Montalbano di Bacchereto (Po) e il Memorial Cleto Maule di Gambellara (Vi).
Mentre per i ragazzi al primo anno tra gli Under 23 è arrivato anche il momento degli esami di maturità e in attesa di prendere parte al Giro del Veneto, c’è da registrare anche il rientro alle corse di Giacomo Garavaglia, dopo l’infortunio subito sulle strade della Due Giorni Marchigiana. Garavaglia in questo fine settimana sarà al via di una prova internazionale Gravel che si correrà a Millau (Francia) in preparazione del Campionato Italiano Gravel, in programma il 29 giugno a Golferenzo (Pv).
“Vogliamo innanzitutto fare i nostri migliori auguri e un sentito in bocca al lupo ai nostri atleti che in questi giorni affrontano gli esami di maturità, un passaggio fondamentale per la loro crescita umana e professionale” hanno osservato i Presidenti, Iommi e Marin. “Poi va sottolineato l’ottimo momento di crescita dei nostri atleti che anche a Roncolevà hanno fatto vedere delle prestazioni che fanno ben sperare in prospettiva futura: il nostro focus resta fisso sul Giro del Veneto che si correrà a fine mese e per il quale tutta la squadra si sta preparando al meglio ma, nel frattempo, ci sono diversi appuntamenti nei quali vogliamo ben figurare già a partire da questo fine settimana”.