E’ stato un fine settimana tricolore che ha regalato emozioni forti alla Work Service Vitalcare Cavaliere Videa: la formazione dei Presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin ha seguito da vicino l’impresa tricolore di Alberto Bettiol sulle strade toscane avendo scelto di supportare con la propria ammiraglia anche il professionista della EF Education First.
Un successo, quello centrato da Alberto Bettiol che è frutto anche di questa collaborazione e che, soprattutto, ha permesso ai portacolori della formazione bianco-blu di stare a stretto contatto con il neo-campione italiano professionisti.
Archiviata questa bella esperienza, la Work Service Vitalcare Cavaliere Videa è pronta per affrontare il 32° Giro del Veneto che scatterà oggi pomeriggio da Rovigo per concludersi all’Ossario del Pasubio domenica 30 giugno.
A salire questo pomeriggio sulla pedana di partenza del prologo di 1.000 metri di Rovigo saranno Tommaso Bambagioni, Antonio Bonaldo, Kevin Bonaldo, Immanuel D’Aniello, Tommaso Farsetti, Jacopo Gioia e Samuele Mion.
Un prologo individuale e cinque tappe in linea che si preannunciano piuttosto impegnative ma che offriranno alla formazione diretta dal DS Andrea Bardelli la possibilità di fare esperienza e di mettersi in luce: “Abbiamo scelto di schierare al via del Giro del Veneto una formazione zeppa di giovani perchè vogliamo costruire il futuro. Tanti altri avrebbero meritato la partecipazione ma le gare non mancheranno; questa sarà una settimana importante per la loro crescita e ogni metro di gara servirà come esperienza. Voglio ringraziare la società che ha sposato l’idea e, anche se saremo al via con quattro atleti Under 21 ci teniamo a fare bene. Non deve essere un alibi correre con i giovani anzi credo sia il momento giusto, mi aspetto il massimo impegno e che corrano da squadra vera, in linea con gli obiettivi che ci siamo posti”.