E’ stato un fine settimana speciale per il Team Lady Zuliani: la formazione di Vascon di Carbonera, infatti, ha festeggiato il successo di Elisa Mare nel Campionato Nazionale Rumeno. La ragazza che compirà 17 anni il prossimo 25 ottobre, al primo anno tra le juniores, infatti, si è imposta nella prova in linea disputata domenica ad Ocna Sibiului davanti alle connazionali Iana Baltes e Ana Gheorghe.
L’atleta rumena che vive in Italia e da quest’anno veste i colori della formazione del Presidente Oliviero Zaffalon e del suo vice Silvano Trentin, nella giornata di venerdì si era già messa in luce ottenendo la medaglia d’argento nella prova a cronometro corsa sulla distanza dei 15 chilometri a Mandra.
Grande la soddisfazione in casa Team Lady Zuliani, una società che già vantava in bacheca il Campionato Italiano Allieve 2017 e la medaglia d’argento ai campionati del mondo 2018 ottenuti da Camilla Alessio: “Per noi si tratta di un successo storico. E’ il primo titolo nazionale straniero conquistato da una nostra atleta” ha sottolineato il vice-presidente Silvano Trentin. “Un risultato che premia una ragazza di talento che con il nostro team sta crescendo in maniera graduale e senza pressioni. Siamo veramente felici e soddisfatti di questo successo, e del secondo posto nella cronometro individuale, anche perchè sono la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione”.
Anche grazie alle ottime prestazioni dell’ultimo fine settimana, Elisa Mare si è conquistata già un posto ai prossimi Campionati Europei Juniores su pista che si disputeranno a Cottbus (Germania) dal 9 al 14 luglio e ai Campionati Europei su strada in programma dall’11 al 15 settembre in Belgio.