Ordine d’arrivo e classifica generale:
1° Tommaso Cingolani (Zero24)
2° Luciano Gaggioli (Valdinievole) a 26″
3° Edoardo Fiorini (Zero24) a 27″
4° Giacomo Agostino (Pedale Senaghese) a 31″
5° Patrik Pezzo Rosola (Ausonia) a 32″
6° Mattia Mazzoleni (Sc Cene) a 36″
7° Achille Bellato (Us Biassono)
8° Andrea Alessiani (Zero24)
9° Matteo Capodarca (Sancascianese) a 42″
10° Filippo Colella (Us Biassono) a 43″
Confermando il pronostico della vigilia il diciassettenne marchigiano Tommaso Cingolani campione italiano a cronometro allievi, titolo conquistato una settimana fa a Grosseto, ha vinto la cronometro individuale che ha aperto il Giro dei Tre Comuni-Memorial Silvano Marchetti, gara a tappe a punti.
Cingolani in questa gara fa parte della Rappresentativa delle Marche diretta dall’ex corridore Simone Stortoni, che oltre al successo del tricolore ha ottenuto il terzo posto con Fiorini e l’ottavo con Alessiani.
Brillante la prestazione fornita anche dal toscano Gaggioli, già quarto nel Campionato Italiano della specialità, che ha ottenuto il secondo posto conquistando la maglia rossa dei traguardi volanti, mentre per Fiorini c’è stata quella gialla dei giovani.
Altra bella prestazione quella fornita da Agostino e da Pezzo Rosola. Quanto al vincitore si è affermato al termine dei 10 km e 900 metri, da Corso Matteotti a Cascina fino a Viale Italia a Ponsacco, alla media di km 49,156 dimostrando la sua bravura con una prestazione stupenda.
Al Giro dei Tre Comuni-Memorial Silvano Marchetti prendono parte 116 corridori di 25 squadre con l’organizzazione della Ciclistica Mobilieri Ponsacco.
Domani sabato seconda tappa e prima in linea di 68 km e mezzo, con partenza di fronte alla Certosa di Calci ed arrivo sempre a Ponsacco nel Viale Italia. La partenza verrà data alle 14,30.