Ordine d’arrivo:
1° Lorenzo Magli (Mastromarco)
2° Michael Belleri (Hopplà Petroli Firenze)
3° Andrea Buti (Futura)
4° Matteo Regnanti (Hopplà Petroli Firenze)
5° Tommaso Senesi (Gragnano)
6° Giosuè Crescioli (Sissio Team)
7° Raffaele Veneri (Sissio Team)
8° Pietro Salvadori (Maltinti)
9° Francesco Di Felice (Maltinti)
10° Leonardo Galigani (Gragnano)
Finalmente Lorenzo Magli la punta di diamante della formazione Mastromarco Sensi Nibali 2024 ha centrato il successo assicurandosi una classica nobile del ciclismo nazionale come il Giro delle Valli Aretine a Rigutino di Arezzo, giunto all’edizione n.63.
E’ stato un arrivo in volata di un gruppo ristretto dopo una gara lunga 160 km condotta ad oltre 43 di media nonostante le salite. Pochi anche i ritiri in quanto dei 133 partenti ben 92 hanno tagliato il traguardo. In volata Lorenzo Magli, atleta di Fibbiana di Montelupo Fiorentino fratello minore di Filippo professionista che corre nella VF Group Bardiani Faizanè, ha ingaggiato un bel duello con il bresciano Belleri della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo che aveva quale spalla anche il valdarnese Regnanti. Magli ha avuto ragione dell’antagonista mentre terzo si è classificato Buti. Per Regnanti la quarta posizione.
La gara di Rigutino organizzata da Sport Event Cycling era valevole anche per il 17° Trofeo Rosini Impianti, storico sponsor, organizzatore e dirigente del ciclismo locale e toscano.