Iscritti: 124 Partiti: 98 Arrivati: 19
Tempo: 3h10’12” 132,1 km Media: 41,672 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Simone Buda (Solme Olmo)
2° Francesco Della Lunga (Hopplà Petroli Firenze)
3° Francesco Di Felice (Hopplà Petroli Firenze)
4° Giosuè Crescioli (Sissio Team)
5° Tommaso Bambagioni (Work Service Vitalcare Cavaliere Videa)
6° Matteo Regnanti (Hopplà Petroli Firenze)
7° Riccardo Lorello (Hopplà Petroli Firenze)
8° Lorenzo Viviani (Pol. Tripetetolo)
9° Carlo Favretto (Gallina Lucchini)
10° Giacomo Salvalaggio (Uc Pregnana)
Un altro sprint vincente, un’altra notte da grande stella: Simone Buda si conferma velocista di razza e, ben supportato dai compagni di squadra, ha raccolto ieri sera sul traguardo di Levane (Ar) il suo quarto successo stagionale.
Gara veloce e molto combattuta, quella andata in scena sulle strade del Valdarno che si è conclusa, come da tradizione, sull’anello cittadino di Levane dopo essere corsa via ad oltre 41 km/h di media. A decidere la prova toscana, valida per il 14° Gp Polverini Arredamenti è stato lo sprint vincente di Simone Buda: lo sprinter della Solme Olmo ha fatto prevalere il proprio guizzo precedendo sulla linea del traguardo Francesco Della Lunga e Francesco Di Felice.
Per Buda, come detto, si tratta del quarto successo stagionale e dell’undicesimo piazzamento sul podio in questo 2024, che giunge a pochi giorni di distanza dalla terza piazza ottenuta, giovedì scorso, nella notturna disputata a San Donà di Piave (Ve).
“Anche a Levane i nostri ragazzi hanno corso in maniera impeccabile e Simone Buda ci ha messo la ciliegina sulla torta con uno dei suoi sprint. Questi atleti ci stanno regalando una stagione straordinaria ricca di emozioni e di soddisfazioni” ha sottolineato il Presidente Gian Pietro Forcolin. “Simone sta dimostrando con la sua continuità di risultati che quando ha la possibilità di sprintare difficilmente sbaglia il colpo: è un atleta maturo e con delle grandi potenzialità che saprà regalarci altri risultati importanti anche nell’intenso finale di stagione che ci attende”.