Mancano ormai meno di 24 ore al via del 51° Giro del Friuli Venezia Giulia Master e tutto è pronto per accogliere i protagonisti della gara a tappe che riporterà sulle strade friulane gli amatori provenienti da tutte le parti d’Italia e d’Europa.
La macchina organizzativa capitanata da Francesco Seriani, che vede lavorare a stretto contatto il Gruppo Ciclistico FVG, la Società Ciclistica Cottur e il Pedale Sanvitese, ha già messo a punto ogni dettaglio in vista della partenza fissata per domani mattina alle ore 10.30 da Aquileia (Ud).
TRE TAPPE – Tre le tappe in programma: la prima si correrà domani, giovedì 1 agosto, con partenza ed arrivo ad Aquileia (Ud). 96,6 i chilometri in programma che porteranno la carovana a transitare per Gorizia, San Floriano del Collio, Cormons e Corno di Rosazzo prima di rientrare verso Aquileia attraverso Manzano, Pavia di Udine e Trivignano Udinese.
Venerdì 2 agosto il vero e proprio tappone con partenza alle ore 10.00 da Tricesimo e arrivo in quota a Forni di Sopra (Ud). Sabato 3 agosto il gran finale con partenza e arrivo dalla Zona Industriale Ponte Rosso di San Vito al Tagliamento (Pn) che comprenderà il suggestivo passaggio a San Daniele del Friuli prima di giungere sul traguardo conclusivo.
SEI MAGLIE – Saranno sei le maglie realizzate da Volata e messe in palio dal 51° Giro del Friuli Venezia Giulia Master. A contraddistinguere i leader della classifica generale maschile, femminile e paralimpici saranno, la maglia blu, la maglia rosa e la maglia rossa Regione Friuli Venezia Giulia. Maglia ciclamino, griffata Kayak, per il leader della classifica dei Traguardi Volanti; maglia verde, Polo Ristorazione, per il migliore della graduatoria dei GPM e, infine, maglia bianca Volata al leader della classifica a punti. Le premiazioni, però, non si esauriranno qui. Per ciascuna tappa, oltre all’assegnazione delle maglie di leader delle classifiche assolute, verranno premiati i primi tre classificati delle diverse categorie in corsa accorpate e, in particolare: le prime tre donne al traguardo, e i primi tre uomini delle categorie Elite-Master, Master 1 e Master 2, Master 3 e Master 4, Master 5 e Master 6.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il ritrovo per la prima tappa del 51° Giro del Friuli Venezia Giulia Master sarà fissato a partire dalle ore 8.00 (e fino alle ore 9.00) presso l’Albergo Patriarchi di Aquileia (Ud). Alle 9.15 si terrà la riunione tecnica, mentre la partenza ufficiale da Via Popone ad Aquileia sarà data alle 10.30 in punto. L’arrivo della prima tappa è in programma ad Aquileia, in Via Gemina, verso le ore 12.40.
INFO E SOCIAL – Tutte le informazioni sul 51° Giro del Friuli Venezia Giulia Master sono disponibili sul sito www.girointernazionaleamatorifvg.it. Il racconto delle tappe e numerosi contenuti multimediali dalla corsa saranno condivisi in tempo reale sui profili ufficiali Instagram e Facebook della manifestazione. A fine manifestazione, giovedì 8 agosto, una ampia sintesi dell’evento sarà trasmessa all’interno della rubrica “Extraciclismo” in onda su Telechiara e su Ciclismoweb.net a partire dalle ore 21.05.
Add A Comment