Brutta caduta, oggi, nella prova delle Donne Open al Circuito dell’Assunta disputato a Ceneda di Vittorio Veneto (Tv), per Alice Toniolli. La ragazza trentina, classe 2005, in forza alla Top Girls Fassa Bortolo è finita fuori strada poco dopo metà corsa.
In una fase di corsa relativamente tranquilla, con il gruppo che stava viaggiando compatto ad alta velocità in un tratto di falsopiano, Alice ha perso improvvisamente il controllo della propria bicicletta finendo per sbattere contro un muretto a bordo strada. L’impatto è stato tremendo per la ragazza che è stata immediatamente soccorsa dai sanitari al seguito della corsa; trasportata in codice rosso all’ospedale di Conegliano, le sue condizioni sono apparse subito molto preoccupanti tanto che l’equipe medica che l’ha visitata ne ha disposto il trasferimento a Treviso.
Nel video di Extraciclismo la caduta di Alice Toniolli:
A destare maggior preoccupazione sono le fratture multiple riportate alla testa e al torace dalla ragazza che verrà tenuta sotto osservazione per tutta la notte nella speranza che ci siano per lei delle buone notizie.
La gara di Ceneda, dopo essere stata interrotta per consentire i soccorsi ad Alice Toniolli è poi ripresa e si è conclusa con il successo allo sprint di Elisa De Vallier, compagna di squadra di Alice, che proprio a lei ha voluto dedicare questa vittoria.
Tutta la redazione di Ciclismoweb.net fa il tifo per Alice: a lei vanno i nostri migliori auguri di una pronta e piena ripresa.