Astana scatenata sul banco del ciclomercato. Dopo Nicola Conci e Florian Kajamini la formazone kazaka si porta a casa un altro atleta italiano, si tratta del toscano Diego Ulissi che ha firmato un contratto biennale con il team di Alexandr Vinokurov.
35 anni e altre due stagioni da affrontare in sella alle due ruote per Diego Ulissi: “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del progetto Astana il prossimo anno; questa è una squadra con una storia impressionante. È un onore per me entrare a far parte di questa squadra. Nel corso degli anni, sono riuscito a ottenere buoni risultati e, naturalmente, nella nuova stagione con l’Astana Qazaqstan Team, vorrei continuare a vincere e competere per i primi posti. Credo che insieme alla squadra, possiamo ottenere grandi cose. Conosco molti dei corridori e dello staff, quindi mi aspetto che la transizione proceda senza intoppi. Tutto ciò che resta da fare è continuare a lavorare al 100%, stabilire nuovi obiettivi e impegnarsi per il successo”, ha affermato Diego Ulissi.
“Diego non ha bisogno di presentazioni: è uno dei corridori più vincenti e costanti del gruppo. Per quanto ne so, dal 2010, Ulissi non ha mai concluso una stagione senza almeno una vittoria: questo è un risultato incredibile. Anche il 2024 è stato un altro anno di successo per lui, con ottimi risultati sia nelle gare di un giorno che nelle corse a tappe di una settimana. Questo è esattamente ciò di cui ha bisogno il nostro team. Sono fiducioso che Diego rafforzerà l’Astana Qazaqstan Team, diventando un leader in molte gare, e allo stesso tempo potendo supportare i suoi compagni di squadra quando necessario” ha affermato Alexandr Vinokurov, direttore generale dell’Astana Qazaqstan Team.