Archiviata martedi la trasferta di Cesa in Toscana con il secondo posto di Zak Erzen, a cui si sono aggiunti il sesto di Thomas Capra e il settimo di Marco Andreaus, sabato i bianconeri saranno in gara a Carnago (Va) nella 52^ edizione del Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato Carnaghese, classica nazionale di 170 chilometri ondulati sulle strade del varesino. Al via, in casacca bianco-nera, ci saranno Bryan Olivo, Marco Andreaus, Alessandro Borgo, Lorenzo Mottes, Ahmed Naser e Valery Shtin.
Domenica sarà la volta del GP Kran,j internazionale del calendario professionistica UCI Europe Tour di classe 1.2, che si disputerà in Slovenia sulla distanza dei 159 chilometri che premiò il Cycling Team Friuli nel 2014 con il successo di Mattia De Marchi. Selezionati per questa classica Slovena le ruote veloci Zak Erzen, Marco Andreaus, Thomas Capra e Daniel Skerl, spalleggiati da Ahmed Naser, Valery Shtin e Roman Ermakov destinati a coprire eventuali fughe.
Da mercoledì 4 a sabato 7 settembre 2024, poi, torna l’appuntamento clou per il Cycling Team Friuli Victorious che sarà al via del 60° Giro della Regione Friuli Venezia Giulia, al fianco dei migliori talenti del ciclismo mondiale della categoria Elite e Under 23. Il percorso è suddiviso in quattro tappe per un tracciato complessivo di 626 chilometri e un dislivello complessivo di 5.620 metri.
A difendere l’onore della regione Thomas Capra e Zak Erzen come ruote veloci, Alessandro Borgo, Lorenzo Mottes, Bryan Olivo e Oliver Stockwell per le tappe più impegnative.
“Inizia sabato un periodo molto importante per noi, con una serie di gare di alto valore e soprattutto il Giro della nostra Regione, appuntamento a cui teniamo molto. Oltre al livello tecnico molto alto, il palcoscenico del Giro del Friuli è il nostro territorio, un’occasione unica per ringraziare tutti i nostri sponsor ed i nostri supporter. Confidiamo che saranno in molti a tifare bianconero, e che i ragazzi sapranno ripagare con il loro impegno e la loro combattività il sostegno che riceveremo lungo le splendide strade del Friuli Venezia Giulia” ha anticipato il DS Renzo Boscolo.