Ordine d’arrivo:
1° Roman Ermakov (CTF)
2° Samuele Bonetto (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 32″
3° Alessandro Borgo (CTF) a 33″
4° Tommaso Daniel (Overall) a 42″
5° Tommaso Alunni (Technipes) a 1’00”
6° Tommaso Farsetti (Work Service) a 1’42”
7° Thomas Capra (CTF)
8° Gabrio Salomone (Hopplà Petroli Firenze) a 2’07”
9° Tommaso Bambagioni (Work Service) a 2’20”
10° Nicholas Scarpelli (Technipes) a 2’43”
E’ stata una prestazione di spessore quella che ha consentito al Cycling Team Friuli Victorious di festeggiare il secondo successo in una settimana: dopo l’hurrà di Alessandro Borgo nella gara di Collecchio (Pr), infatti, quest’oggi i bianconeri hanno brindato nel Trofeo Rezzesi di Città di Castello (Pg). La cronometro individuale disputata sulla distanza dei 26,5 chilometri, infatti, ha premiato Roman Ermakov che ha completato la prova in 30’15” alla media dei 52,539 km/h: un tempo imbattibile per tutti che ha consegnato al ragazzo classe 2004 la seconda affermazione con la casacca bianconera dopo quella ottenuta il primo settembre sul traguardo di Kranj.
A completare l’ottima prova di tutto il team friulano è stata la terza posizione di Alessandro Borgo e la settima di Thomas Capra.
“Questa cronometro era per il nostro team un test importante per valutare la condizione fisica in vista del Campionato Italiano cronosquadre del prossimo 12 ottobre e la risposta che abbiamo avuto è stata molto positiva. Ermakov è stato il migliore di tutti ma anche Borgo e Capra hanno fatto registrare degli ottimi tempi. Infine, Marco Andreaus è stato rallentato solo da un errore di percorso dopo dei buoni parziali. A loro si aggiungerà Bryan Olivo, impegnato a Zurigo per i Campionati del Mondo a cronometro e questo ci rende fiduciosi in vista della prova tricolore” ha sottolineato a fine giornata il DS Renzo Boscolo.