Iscritti: 120 Partiti: 97 Arrivati: 28
Tempo: 3h30’32” 152,6 Km Media: 43,490 Km/h
Ordine d’arrivo:
1° Giovanni De Carlo (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2° Federico Iacomoni (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3° Simone Raccani (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 29″
4° William Harding (Zappi) a 30″
5° Nicola Rossi (Beltrami TSA) a 36″
6° Simone Griggion (Uc Trevigiani)
7° Edoardo Cipollini (MBH Colpack Ballan)
8° Emanuele Ansaloni (Technipes)
9° Egor Igoshev (PC Baix Ebre)
10° George Wood (Zappi)
E’ stata una straordinaria tripletta quella confezionata dai ragazzi della Zalf Euromobil Désirée Fiorquest’oggi sul traguardo del 42° Piccolo Giro dell’Emilia andato in scena a Zola Predosa (Bo) che hanno consegnato così ai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior la decima affermazione stagionale.
A fare la differenza nel finale di corsa è stato il forcing imposto da Giovanni De Carlo e Federico Iacomoni che si sono involati verso il traguardo pedalando di comune accordo ben protetti dai compagni di squadra. Arrivo in parata per De Carlo e Iacomoni, con il trevigiano che va a cogliere la sua prima vittoria stagionale. A completare un podio tutto tricolore ci ha pensato poi Simone Raccani che si è sbarazzato della compagnia degli inseguitori ed ha chiuso la prova in terza posizione.
“Questa vittoria è tutta per la squadra. Siamo un gruppo fantastico e insieme abbiamo superato ogni difficoltà: anche oggi i miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro straordinario per me e mi hanno dato l’opportunità di conquistare questa prima vittoria. Un grazie grandissimo va alle famiglie Lucchetta e Fior per avermi dato fiducia e supportato in questa stagione, sono felice di averli potuti ripagare con questa vittoria. La condizione di tutti noi è ancora ottima nonostante siamo a fine stagione, in queste ultime corse faremo del nostro meglio per lasciare ancora il segno” ha commentato, dopo il traguardo, Giovanni De Carlo.