Sarà un fine settimana intenso quello che attende la Sc Padovani Polo Cherry Bank. La formazione padovana è infatti prossima ad affrontare una serie di appuntamenti che partiranno sabato 12 aprile, in Calabria, dove prenderà il via il Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Per la formazione bianco-verde saranno impegnati Matteo Baseggio, Kevin Bonaldo, Matteo Zurlo, Federico Guzzo, Marco Palomba, Davide Basso e Andrea Scarso. Partenza da Bova e arrivo a Reggio Calabria sul Lungomare Falcomatà dopo 183,3 chilometri di gara.
Dalla Calabria al Veneto dove domenica 13 aprile i bianco-verdi saranno al via di un’altra classica della categoria: il Trofeo Città di San Vendemiano, corsa che ha già visto brillare Federico Guzzo nell’edizione del 2022. A rappresentare la società presieduta da Galdino Peruzzo ci saranno gli under 23: Mirko Bozzola, Samuele Mion, Antonio Bonaldo, Luca Graziotto, Ares Costa e Thomas Turri.
Infine, nella giornata di lunedì 14 aprile Antonio Bonaldo, Andrea Scarso, Luca Graziotto, Ares Costa e Thomas Turri saranno al via della 63esima Coppa Fiera di Mercatale, sulle strade del Chianti, in Toscana.
Ma non è tutto perchè dal 15 al 19 aprile prossimi, la stessa formazione del Giro di Reggio Calabria sarà anche al via del Giro d’Abruzzo. Quattro tappe che toccheranno le quattro province: Scerni-Crecchio; Tocco da Casauria-Penne; San Demetrio de Vestini- Roccaraso Corropoli-Isola del Gran Sasso San Gabriele.
“Siamo alla vigilia di una serie di appuntamenti di un certo livello – ha sottolineato il tecnico Dimitri Konyshev – c’è voglia di tornare ad essere protagonisti. Aldilà delle corse singole, con il Giro D’Abruzzo torneremo a misurarci in una corsa a tappe dove potremo dire la nostra per la tipologia di percorso e chissà, riuscire a ritagliarci un posto nella testa dellaclassifica”.