La nuova scommessa di Olivano Locatelli porta il nome di Andrea Manfredi: lo scalatore, toscano di Massa, classe 1992, dopo due stagioni alla Bardiani CSF della famiglia Reverberi, cercherà il riscatto tornando a misurarsi tra i dilettanti con la maglia del Team Palazzago.
E se uno come Olivano Locatelli crede fortemente nelle potenzialità di questo atleta, c’è da crederci davvero. “Il ragazzo ha voglia di pedalare bene cercando di recuperare il tempo perduto a causa di infortuni e problematiche varie. L’ho visto in alcune corse a tappe quando era dilettante fare davvero dei gran numeri. Poi si è un po’ perso ma sono convinto che la grinta e la voglia di ritornare competitivo ci sia tutta. Basta solo aver un po’ di pazienza. Non tutti i ragazzi maturano allo stesso modo e con la stessa tempistica” conferma Olivano Locatelli che ha voluto ingaggiare il ragazzo in vista del 2016.
Dopo un 2014 e un 2015 di ambientamento e recupero da alcuni lunghi infortuni, il giovane grimpeur Andrea Manfredi si appresta, dunque, a vivere una nuova stagione tutta da scrivere, durante la quale dovrà far emergere le sue grandi qualità in salita, terreno dove da Under 23 è stato tra i migliori in campo internazionale chiudendo al terzo posto in classifica generale il Giro della Valle d’Aosta 2012, dopo aver vinto la tappa con arrivo a Champdepraz.