Alla presenza del vice presidente regionale vicario del CONI Giancarlo Gosti, del presidente del Consiglio Regionale della Toscana e fiduciario della Provincia di Firenze del Coni, Eugenio Giani, oltre naturalmente a Giacomo Bacci presidente del Comitato Regionale Toscano della Federciclismo, è stata inaugurata ufficialmente con il tradizionale taglio del nastro tricolore, la nuova sede del Comitato Toscano di ciclismo.
A visitarla poco prima della sua inaugurazione, è arrivato anche il sottosegretario ai trasporti e alle infrastrutture sen. Riccardo Nencini, che ricordiamo è presidente onorario del Comitato Regionale Toscano di ciclismo. La sede è situata presso la “Casa dello Sport” o Palazzo del Coni nella zona di Firenze Sud, all’angolo tra via Irlanda e via di Ripoli a un paio di Km dal casello di Firenze Sud dell’Autosole. Si tratta di uno splendido complesso che accoglie in pratica oltre venti Federazioni sportive, ed una dozzina di Associazioni.
Al Comitato Regionale di ciclismo riservate al piano terra cinque stanze; quella del presidente regionale, la segreteria, quella della struttura tecnica e di altre commissioni, quindi la stanza del Comitato Provinciale di Firenze, ed infine quella della Commissione Regionale Giudici di Gara. Grande soddisfazione per i nuovi locali è stata espressa dal presidente Giacomo Bacci che rispose positivamente qualche mese fa all’invito del presidente regionale del Coni Salvatore Sanzo a trasferire qui la sede, mentre sia il vice presidente regionale del Coni Giancarlo Gosti che Eugenio Giani, hanno sottolineato l’importanza ed il ruolo che riveste il ciclismo in seno allo sport nazionale e quindi nel CONI.