Si è svolto domenica nello splendido scenario dell’Agriturismo La Torrazza a Cambiago il pranzo sociale della Società ciclistica Brugherio Sportiva. A fare gli onori di casa in primis il presidente Franco Sardi che come apertura della festa ha voluto mostrare a tutti i presenti “La Chioccia d’Oro 2015” prestigioso premio ricevuto dal Comitato provinciale di Monza e Brianza durante le premiazioni ufficiali a Carate Brianza sabato scorso.
Emozionato Sardi ha voluto esprimere un bel pensiero: “Per la prima volta riceviamo con molto piacere questo importante riconoscimento che va ad aggiungersi al premio “Ruote d’Oro” vinto negli anni 1976 e 2008 per meriti sportivi, abbiamo dimostrato con molto impegno di valorizzare il settore giovanile e di crescere un team importante che ci ha dato anche dei bellissimi risultati ,ringrazio il Comitato di averci premiato e come già detto a Carate questo premio per noi oltre a premiare la stagione in corso va condiviso pienamente con i presidenti e tutti quelli che ci hanno sostenuto anche negli anni passati.”
Ospiti graditi oltre agli sponsor, soci ed amici, il Sindaco di Brugherio Marco Troiano, il presidente del Comitato provinciale di Monza e Brianza Davide Tagliabue ed il professionista della Bardiani Csf Luca Chirico ex corridore della sportiva nella categoria juniores. Chirico ha ricordato con affetto i suoi trascorsi in maglia arancio blu: “Mi ricordo che sono stato accolto subito molto bene e con il grande aiuto e tutta la passione che ci mettono qui nella Brugherio Sportiva sono riuscito a fare quel salto di qualità che mi mancava , vi ringrazio ancora e verrò sempre con piacere a trovarvi”.
Troiano e Tagliabue hanno invece fatto i complimenti a tutta la società per l’importante premio ricevuto simbolo di grande impegno e valorizzazione del settore giovanile. Nella prossima stagione oltre il team giovanissimi ci sarà il ritorno della categoria esordienti, tutte e due le squadre saranno presentate nei prossimi giorni.