Oleg Tinkov non è certo nuovo alle stravaganze, così come la Tinkoff-Saxo ha abituato i propri tifosi a divise innovative e fashion. Così, a fine 2015, in attesa di svelare la maglia per la prossima stagione il team del Campione del Mondo, Peter Sagan, ha svelato il “training kit”, gli speciali completi pensati per l’allenamento.
Se ad inizio 2015 il “training kit” era in tonalità militare, per il 2016 la formazione russa ha scelto il bianco, il nero e il giallo fluo con una combinazione di forme geometriche. “La Datcha”, questo il nome prescelto per questo completino realizzato da Sportful, riferendosi alle tradizionali seconde case in Russia ma anche ai due chalet alpini di cui Oleg Tinkov è il proprietario a Courchevel e Val Thorens (Francia) che saranno messi a disposizione del team nel corso della stagione.
“Questo nuovo kit dimostra che, insieme a Sportful, la nostra squadra è all’avanguardia nell’abbigliamento ciclistico. Siamo certo che i nostri fan apprezzeranno la nostra idea” ha commentato Stefano Feltrin, amministratore delegato di Tinkoff.
“Il nuovo design è davvero fresco. Il camouflage dello scorso anno è stato un autentico successo e per essere un kit di allenamento ha dimostrato di essere molto visibile sulle strade. Quest’anno i nostri atleti saranno ancora più visibili. Pensiamo che questo sia un ottimo modo per dare il via alla nuova stagione in grande stile” ha spiegato Andrea Peron, direttore performance di Sportful.
[banner]S728x90[/banner]
[banner]G-automatico[/banner]