Vigilia di Natale all’insegna dello sport quella targata 2015: sono state presentate ad alta quota nella splendida cornice del Santuario di Sant’Anna di Vinadio, infatti, le Tappe cuneesi del Giro d’Italia.
Un Giro d’Italia che quest’anno vedrà tre importanti tappe attraversare la provincia Granda. In particolare le ultime tre: la 19^, venerdì 27 maggio, Pinerolo-Risoul, 161 km, con passaggio sul colle dell’Agnello a 2744 metri; la 20^ tappa, sabato 28 maggio, Guillestre-Sant’Anna di Vinadio di 150 km e la 21^, domenica 29 maggio, Cuneo-Torino di 150 km.
Presenti sul sagrato del Santuario l’Assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, il Consigliere Provinciale con delega al Turismo Rocco Pulitanò, il Direttore dell’A.T.L. del Cuneese Paolo Bongioanni insieme a Domenico Giraudo e Bruno Lubatti, il Sindaco di Vinadio Angelo Giverso, l’Assessore allo Sport del Comune di Cuneo Valter Fantino e il rappresentante di RCS Sergio Trossarello.
A celebrare l’evento anche il vescovo di Cuneo Piero Delbosco insieme a Don Beppe, sacerdote del Santuario. Ad allietare la speciale mattinata anche il coro dei bambini di Vinadio che hanno intrattenuto i presenti con canti della tradizione natalizia.