Raccontare un anno di ciclismo selezionando i momenti più belli. Una tradizione irrinunciabile per chi vive di emozioni forti come la redazione di ciclismoweb.net. Quest’anno, però, abbiamo deciso di farlo con lo sguardo, le parole e i pensieri dei tifosi, degli atleti e degli addetti ai lavori. Come?
Lanciando un concorso decisamente inedito: mandateci i vostri racconti entro la mezzanotte del 31 dicembre 2015, verranno pubblicati a vostro nome nei primi giorni del 2016 sulle pagine orange e il pezzo che otterrà più “Mi Piace” verrà ricompensato con un premio davvero speciale: uno Smartphone Android.
Tutti possono partecipare. Basta scegliere un momento che vi abbia emozionato nel corso della stagione, raccontarlo con parole vostre, e inviare un testo di massimo 40 righe (2.000 battute) attraverso il modulo contatti indicando il vostro nome, cognome e indirizzo email (CLICCA QUI).
Le 5 regole fondamentali per partecipare:
1 – Nessun requisito speciale: chiunque può partecipare, indipendentemente dalla propria qualifica. Ciò che conta è una buona padronanza della lingua italiana: tutti i testi verranno pubblicati, la redazione di ciclismoweb.net scarterà solo quelli che dovessero comprendere evidenti errori grammaticali.
2 – Sintesi, sintesi, sintesi! Vi chiediamo di inviare un testo emotivo ma con taglio “giornalistico”. L’importante è che sia inedito e che trasmetta la vostra passione. Libertà di inventiva e di esprimere giudizi sull’avvenimento raccontato.
3 – Un solo evento per testo. Sappiamo che la stagione è stata lunga, ma questa volta sarete chiamati a scegliere il momento più bello. Troppo facile dire quello che potranno raccontare tutti, scavate bene nella memoria: le perle migliori sono quelle nascoste. Decidete con attenzione, originalità e un pizzico di fantasia perchè, alla fine, a contare sarà il numero di “Mi Piace” che il pubblico orange vi tributerà.
4 – Tempistiche: prendete l’ispirazione e cogliete l’attimo. Non perdete tempo: i testi dovranno essere inviati entro la mezzanotte del 31 dicembre 2015.
5 – Come e dove inviare: fate molta attenzione al momento dell’invio. Ricordatevi di incollare nel formulario (CLICCA QUI) il testo, di indicare il vostro nome e cognome e il vostro indirizzo email. Si tratta di dati necessari per la pubblicazione ma, soprattutto, di informazioni fondamentali per essere ricontattati per la consegna del premio finale che, lo ricordiamo, sarà uno spettacolare Smartphone Android!
State ancora leggendo? Che aspettate? Non perdete tempo! Il conto alla rovescia è iniziato, qualcuno avrà già inviato un testo, mettetevi subito all’opera. Buon lavoro e… fateci divertire!
[banner]G-automatico[/banner]
[banner]S728x90[/banner]
[banner]Aruba-728×90[/banner]
[banner]Aruba-635×320[/banner]