Chris Froome ha ufficializzato la propria permanenza al Team Sky per altre due stagioni, sino alla fine del 2018.
L’annuncio è stato dato dal training camp di Maiorca, dove Sir Dave Brailsford si è anche pronunciato sulle ambizioni e i programmi della formazione britannica, come si legge nella nota del team: “Entro il 2020, quando guarderemo indietro al decennio, vogliamo che il Team Sky possa essere visto come la squadra più vittoriosa nei Grandi Giri e una delle più regolari per quanto concerne i successi nelle Classiche. Il 2015 è stato un buon anno e sono orgoglioso di ciò che siamo riusciti a raggiungere insieme, ma la nostra fame di vittoria non è mai stata così grande. Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorare. Dobbiamo sfidare noi stessi ogni giorno per ottenere ancora più successi, su e giù dalla bici. Io credo che abbiamo la squadra giusta per riuscirci. E’ un gruppo molto forte, comprendente i migliori talenti britannici e stranieri.”
E, a proposito del rinnovo di Froome, Brailsford ha aggiunto: “Chris non solo è uno dei corridori più talentuosi e professionali al mondo, ma è anche un fantastico ambasciatore dello sport. Il Team Sky è orgoglioso di averlo come capitano. E’ un vincente ed è una gran cosa iniziare la stagione sapendo che resterà con noi sino alla fine del 2018. E’ affamato di altre vittorie e noi lo aiuteremo a centrarle.”
“Il Team Sky è stato fondamentale per i successi che ho raccolto sino ad ora,” ha spiegato Froome, per due volte Re del Tour de France. “Per me è stato facile decidere di restare qui sino alla fine del 2018. I valori di questa squadra sono anche i miei valori e sono orgoglioso di correre per un team che ha dimostrato che si possono vincere le più importanti corse al mondo in modo pulito. Il 2015 per me è stato un anno fantastico, sia dal punto di vista professionale che personale e una grande rampa di lancio per il 2016. Sono ancora più motivato di quanto lo sia mai stato e ho grandi ambizioni per questa annata olimpica. Non vedo l’ora di iniziare a correre.”