La Gazprom-RusVelo completa la propria fase di preparazione a Calpe, in Spagna, e si avvicina al debutto stagionale di questo 2016 nella Challenge Maiorca, il 28 gennaio. Per la prima volta i ciclisti del team russo sono scesi in strada con i colori del nuovo sponsor.
La fase di preparazione atletica ha offerto la possibilità al team di allenarsi in condizioni climatiche ideali, sotto l’attenta supervisione dei direttori sportivi Sergey Klimov e Aliaksandr Kuchinski, oltre che del personale medico e del nutrizionista di squadra.
“La preparazione di Calpe”, spiega Sergey Klimov, “ci ha permesso di allenarci in un contesto diverso dal solito, e di sfruttare sole e condizioni meteorologiche favorevoli”.
“Questo training camp è stato molto importante per noi”, prosegue Sergey Klimov. “Nel ritiro invernale si gettano le basi per la nuova stagione e noi abbiamo cercato di trovare la migliore condizione in vista della prima gara. Abbiamo concluso la prima parte della preparazione, sfruttando anche il lavoro svolto nel mese di dicembre in Toscana e cercando la giusta condizione dopo le vacanze. Ora inizia la seconda fase della preparazione, in due gruppi separati di velocisti e scalatori. Tutto ciò ci permetterà di avvicinarci al meglio ai primi impegni ufficiali. Siamo concentrati e desiderosi di trovare da subito i migliori risultati”.
Al training camp di Calpe sono presenti quasi tutti i corridori, ad eccezione di coloro che saranno impegnati nella Coppa del mondo su pista a Hong Kong. La squadra si ritroverà al completo a Maiorca, prima del debutto stagionale su strada.