Presso la Pizzeria K19 a Musile di Piave (Tv) è stata presentata una nuova squadra ciclistica giovanile. L’ASD G.S. MUSILE è nata per dare la possibilità a 6 giovani ciclisti di proseguire l’attività nella categoria esordienti (13-14 anni), creando anche la possibilità di correre ad altri 5 giovanissimi (7-12 anni). La squadra, fortissimamente voluta dall’ex prof Simone Cadamuro e dal forte biker Gianfranco Mariuzzo ha in programma di far praticare strada, mtb e pista ai giovani atleti per farli crescere secondo lo spirito della multidisciplinarietà.
Erano presenti a questo battesimo in qualità di padrini Alessandro Ballan (iridato a Varese 2008), Michele Pittacolo (più volte iridato paralimpico strada e pista, bronzo all’Olimpiade di Londra 2012, in preparazione per Rio 2016), l’ex prof Andrea Ballan, Simone Cusin (fresco tricolore master di ciclocross), Federico Ceolin (vincitore giro d’italia cross categoria allievi), Maschietto e Vinale in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Musile e il Vice Governatore Regionale Gianluca Forcolin.
Il Presidente è Simone Cadamuro, vice Gianfranco Mariuzzo, segretario Ermes Stevanato, consigliere Alessandro “Derry” Contarin. Gli esordienti diretti dal DS Giuseppe Bianco saranno Aurora Nardi, Gerardo Artusato, Filippo Dalla Nora, Gabriel Gambino, Riccardo Pivato e Marco Rigato. I giovanissimi saranno allenati da Achille Santin e sono Gaia Santin, Alessio Donè, Alex Mazzuia, Bryan Stevanato e Giordano Uliana. Tutti i corridori vestiranno abbigliamento della Froggyline di Spilimbergo e correranno su biciclette Olmo fornite dalla Cicli Mariuzzo di San Stino di Livenza.