Domenica mattina con inizio alle ore 10 il ciclismo toscano renderà omaggio ai protagonisti della stagione 2015, con una cerimonia prevista al Teatro Giacomo Puccini a Altopascio.
Un teatro nato nel 1906 con il nome del grande compositore versiliese, poi per tantissimi anni locale di cinema, quindi chiuso, per poi essere completamente ristrutturato ed inaugurato il 9 aprile 2011, con una capienza di 320 posti tra platea e galleria.
Sarà qui alla presenza di tutto il Comitato Regionale Toscano presieduto da Giacomo Bacci, del vice presidente nazionale vicario della Federciclismo Daniela Isetti, dei rappresentanti delle istituzioni e di altri dirigenti e ospiti, che sfileranno sul palco coloro che hanno ottenuto particolari risultati nel corso dell’ultima stagione a livello nazionale e regionali nelle varie discipline.
Un’annata ricca di soddisfazioni per il ciclismo Toscano con la conquista per la prima volta dello scudetto tricolore di società per l’attività giovanissimi, da quando è stata istituito quasi 30 anni fa. Ma anche su pista con due titoli italiani nei campionati giovanili, la Toscana ha lasciato il segno. Il Teatro Giacomo Puccini è in via Regina Margherita a Altopascio e l’invito naturalmente è rivolto a tutti.