L’appuntamento di congedo delle Sei Giorni andrà in scena, dal 4 al 9 febbraio, a Copenhagen. Sarà, infatti, come da tradizione la Ballerup Super Arena a ospitare per l’ultima volta nei mesi più freddi la spettacolare tenzone dedicata ai funamboli dello scatto fisso, che avranno a disposizione il parquet della capitale danese per un’entusiasmante battaglia finale.
Saranno 15 le coppie in gara, con il tedesco Lucas Liss – Campione del Mondo dello Scratch – e il giovane “enfant du pays” Mathias Krigbaum – secondo nella cronometro a Firenze 2013 tra gli Juniores – ad aprire le fila con i dorsali numero 1. Pettorina 2 per i re di Berlino, Moreno De Pauw e Kenny De Ketele che, dopo il successo conquistato in Germania partiranno con i galloni di principali favoriti anche se il fattore campo potrebbe giocare a favore degli atleti di casa, come il duo formato da Jesper Morkov e Alex Rasmussen. Incerta, invece, la partecipazione dell’olandese Melvin Van Zijl, acciaccatosi sul legno teutonico in seguito a una caduta avvenuta martedì nel corso dell’ultima serata di gare.
Dopo aver ben figurato all’ombra della Porta di Brandeburgo il bolzanino Manuel Cazzaro porterà il Tricolore anche nella città della Sirenetta, dove parteciperà al torneo riservato agli Stayer che andrà in scena nelle prime tre giornate.
Le coppie in gara:
1. Lucas Liss (Ger) – Mathias Krigbaum (Den)
2. Kenny De Ketele (Bel) – Moreno De Pauw (Bel)
3. Andreas Müller (Aut) – Andreas Graf (Aut)ù
4. Nick Stöpler (Ned) – David Muntaner (Spa)
5. Martin Blaha (Cze) – Ondrej Vendolsky (Cze)
6. Daniel Holloway (USA) – Daniel Hartvig (Den)
7. Jesper Mørkøv (Den) – Alex Rasmussen (Den)
8. Melvin Van Zijl (Ned) – Elias Helleskov Busk (Den)
9. Jasper De Buyst (Bel) – Marc Hester (Den)
10. Wojtek Pszczolarski (Pol) – Frederik Schwartz (Den)
11. Otto Vergaerde (Bel) – Yoeri Havik (Ned)
12. Achim Burkart (Ger) – Marcel Barth (Ger)
13. Roy Pieters (Ned) – Simon Bigum (Den)
14. Christian Grasmann (Ger) – Marcel Kalz (Ger)
15. Sebastian Wotschke (Ger) – Hans Pirius (Ger)