E’ il 19enne colombiano Jaime Restrepo il nuovo acquisto della Calzaturieri Montegranaro: “L’ingaggio per questo team è nato grazie ad un contatto del padre di Julian Arredondo con i dirigenti del team” ha spiegato Restrepo ai microfoni di Jeraldine Franco Echeverri di Ciclismoweb.net – Colombia “In Italia mi piacerebbe fare esperienza e provare a vincere qualche corsa per tentare il salto in un grande team” ha concluso Restrepo che partirà il prossimo 18 febbraio per farsi trovare pronto al debutto nella stagione dilettantistica italiana.
“Il primo anno da Under 23 è stato molto duro, ho dovuto abituarmi ad un altro tipo di ritmo e non sono stato molto concentrato. Ora ho più esperienza e credo che potrò cercare di migliorarmi” ha concluso il giovane talento colombiano che tornerà in Colombia a novembre 2016.
Nel proprio palmares Restrepo, tra gli juniores, vanta il titolo di campione panamericano su pista e su strada ed è stato vice campione del mondo su pista nell’inseguimento a squadre.