Scatta domenica 14 febbraio da Porec (Croazia), con l’internazionale Gp Laguna, la stagione 2016 del Cycling Team Friuli. La formazione bianconera, infatti, schiererà ai nastri di partenza della tradizionale gara croata i debuttanti Mattia Bais, Realdo Ramaliu e Thomas Zanotto, gli esperti Alex Buttazzoni, Mattia De Marchi e Roberto Giacobazzi e i combattivi Daniel Favaro e Alessandro Pessot.
Un giusto mix di entusiasmo ed esperienza per il primo appuntamento agonistico della nuova annata che attende la formazione friulana protagonista sulle strade di tutta Europa. Dopo la prima uscita internazionale, nei programmi del Cycling Team Friuli figureranno anche il Memorial Polese in programma sabato 27 febbraio a San Michele di Piave (Tv) e il Gp Izola, altra gara croata inserita nell’Europe Tour, che andrà in scena domenica 28 febbraio.
“Arriviamo a questa prima gara della nuova stagione con una squadra in salute, consapevoli che saremo chiamati a misurarci con squadre che hanno già molte più corse e chilometri nelle gambe rispetto a noi” ha spiegato il ds Renzo Boscolo che ha aggiunto “La preparazione ha seguito il programma che avevamo stabilito e i ragazzi possono vantare già un ottimo stato di forma, perciò siamo fiduciosi di poter ben figurare già da domenica anche in campo internazionale”.