E’ stato definito il campo delle formazioni che saranno al via del 70° Gran Premio Città di Lugano in programma domenica 28 febbraio. La manifestazione per professionisti proposta dal Velo Club Lugano del presidente Andrea Prati e realizzata in sinergia con il Comitato d’organizzazione presieduto da Elio Calcagni è inserita nella categoria 1 H.C. nel contesto dell’UCI Europe Tour e venerdì 19 febbraio verrà presentata nel dettaglio alle autorità, alla stampa e agli sportivi a partire dalle ore 11 presso il Municipio di Lugano.
Saranno quindici le formazioni in gara per un totale di 120 partenti con alcune delle formazioni di primo piano del ciclismo professionistico Tra le più importanti novità della settantesima edizione c’è il nuovo sponsor principale: la F.lli Locatelli SA presieduta da Giuseppe Giussani che va ad aggiungersi ai fedelissimi sostenitori di questa competizione.
La gara si svolgerà sul tradizionale circuito con partenza e arrivo sul lungolago luganese, un tracciato ricco di spunti interessanti e selettivi.
Queste le formazioni che hanno dato la loro adesione :
Lampre Merida
Dimension Data
Iam Cycling
Androni Sidermec
Bardiani CSF Inox
Nippo Vini Fantini
Gazprom Rusvelo
Novo Nordisk
Verva Activejet
Stolting Service Group
Roth Skoda
Amore & Vita
Unieuro Wilier
Bottecchia D’Amico
Christina Jewelry