E’ una Big Hunter Seanese più giovane con soli 4 élite e 7 under 23, quella che nel ritiro di Marina di Cecina preparerà il debutto stagionale fissato con la Firenze-Empoli del 27 febbraio.
Sarà una stagione importante per la società di Seano fondata 43 anni fa, che ha saputo cogliere in questo lungo arco di tempo numerose soddisfazioni e vittorie di prestigio tra le quali ricordiamo il titolo olimpico nella 100 Km a squadre di Marco Giovannetti alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984 ed il titolo italiano juniores con il pratese Fabiano Pollastri. Stagione importante non solo per un deciso rilancio con la formazione ancora guidata dai direttori sportivi Filippo Fuochi e Paolo Pieraccini, ma anche perché assieme al CFF Seanese di Franco Chiuchiolo ci sarà da organizzare il 2 luglio la Coppa Giulio Burci, partenza da Seano ed arrivo a Poggio a Caiano, valevole questa volta per l’assegnazione dei due titoli toscani con la fattiva collaborazione dei comuni di Carmignano e Poggio a Caiano rappresentati alla cerimonia di presentazione dall’assessore allo sport Stefano Ceccarelli e dal sindaco Marco Martini.
Le premesse per far bene ed essere protagonisti ci sono sia per gli atleti riconfermati che per i nuovi tra i quali il bielorusso Aleksei Shnyrko segnalato alla società seanese dal tecnico spezzino Michele Devoti già direttore sportivo della formazione pratese. Importante anche l’arrivo del massese Coli e la riconferma di Iannelli e Giannelli, mentre il presidente della società Marco Fuochi può annunciare con soddisfazione la bella riconferma di tutti gli sponsor ad iniziare dalla Big Hunter, dalla ditta pratese servizio autogrù Zaghe ormai fedele compagno di viaggio, ed ancora da Pancrazi e Jolly Estintori.
LA SQUADRA:
Alex Asuni, Elia Battistini, Daniele Bellini, Michele Ceccarelli, Stefano Coli, Alessandro Filoni, Gabriele Giannelli, Giovanni Iannelli, Mirco Pieroni, Aleksei Shnyrko, Mattia Zennaro.