Dopo anni di assenza, la Androni-Sidermec ritorna alla Tirreno-Adriatico, una gara che aveva vinto nel 2009 con Michele Scarponi e dove aveva poi sfiorato il successo anche nel 2010, con lo stesso corridore, secondo classificato a pari tempo con il vincitore Stefano Garzelli.
“Ritorniamo alla corsa dei due mari – ha dichiarato il Team Manager Gianni Savio – con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione di quegli anni, ma siamo consapevoli che la situazione è cambiata e il divario tra gli squadroni World Tour e le formazioni Professional è enormemente aumentato. Ci vorrebbe un miracolo sportivo per poter competere con campioni del calibro di Vincenzo Nibali. Però non dimentichiamo che il Ciclismo è affascinante perché imprevedibile. Cercheremo un successo di tappa, con fughe a lunga gittata e correremo quindi all’attacco come è nostra abitudine, per offrire comunque nuove emozioni a tutti i nostri tifosi”.
Alla Tirreno-Adriatico, la Androni-Sidermec parteciperà con Franco Pellizotti, Rodolfo Torres, Marco Bandiera, Giorgio Cecchinel, Marco Frapporti, Francesco Gavazzi, Mirko Selvaggi e Davide Viganò.