GENERAL STORE BOTTOLI ZARDINI:
La General Store bottoli Zardini si concentrerà domenica su di un solo traguardo: nel mirino delle maglie giallo-nero-verdi, infatti, ci sarà l’84° Circuito di Sant’Urbano in programma sull’anello di Pianzano Veneto (Tv).
Dopo un avvio ricco di piazzamenti importanti e di alcune convincenti prove di squadra, i ragazzi diretti da Roberto Ceresoli, Simone Bertoletti e Angelo Ferrari è pronto, dunque, per tornare ad essere protagonista su uno dei più classici circuiti di inizio stagione.
“Queste prime sfide dell’anno ci hanno consentito di trovare il ritmo gara che cercheremo di sfruttare già a partire dalla prossima settimana nei primi prestigiosi appuntamenti della stagione” ha illustrato il ds Simone Bertoletti “I ragazzi stanno bene, ora dovremo essere bravi a tradurre su strada il tanto lavoro svolto nel periodo invernale. Da domenica prossima inizierà una lunga maratona di gare che ci consentiranno di dare spazio e visibilità all’intera rosa: prima si correranno il Gp San Giuseppe di Montecassiano e la Popolarissima, il martedì successivo la classica di Mercatale e poi il lungo fine settimana pasquale. Gli obiettivi, insomma, non mancano”.
US F. COPPI GAZZERA VIDEA:
Sarà una domenica ancora una volta dedicata alle ruote veloci quella che attende protagonista l’Us F. Coppi Gazzera Videa; il team mestrino, infatti, sarà in gara sul circuito di Pianzano Veneto (Tv) dove tornerà in gruppo anche il venezuelano Luis Antonio Gomez Urosa che ha raggiunto il resto della squadra proprio in queste settimane.
“Pianzano sarà l’ultimo dei circuiti piatti di inizio stagione” ha spiegato il presidente Renato Marin “Dal prossimo fine settimana, con l’arrivo della primavera, entreremo nel vivo del 2016 sabato con il Gp d’apertura di Fermo e domenica con il Gp San Giuseppe e la Popolarissima. Le gare marchigiane, infatti, proporranno le prime vere salite di quest’anno dove potremo iniziare a misurarci con i grimpeur più forti del panorama nazionale”.
Il cambio di passo che attende il sodalizio veneziano permette anche di alzare lo sguardo verso la fine del mese di marzo che vedrà la F. Coppi Gazzera Videa in gara martedì 22 marzo a Mercatale Valdarno (Ar), sabato 26 marzo nella doppia sfida di Sorgà (Vr), lunedì 28 marzo a Villa di Cordignano (Tv) per l’internazionale Giro del Belvedere e a Trento per la Bolghera e martedì 29 marzo a Ceresara (Mn) per l’immancabile 67° Gp della Possenta.
Questa la formazione per l’84° Circuito di Sant’Urbano di Pianzano Veneto (Tv):
Bertaia, Campagnolo, De Marchi, Favero, Gomez Urosa, Pesavento, Rizzo, Tasca, Terzo, Vecchiato
ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR:
La Zalf Euromobil Désirée Fior è pronta per tornare in gruppo per un altro doppio appuntamento che si consumerà domenica pomeriggio in contemporanea tra Pianzano Veneto (Tv) e Capannori (Lu).
Due gare che si svilupperanno su altrettanti circuiti pianeggianti che si annunciano veloci ed affollati: “Dopo il bis conquistato domenica scorsa in volata da Marco Maronese siamo pronti per tornare a metterci alla prova su altri due circuiti che ci permetteranno di dare spazio all’intera rosa” ha sottolineato il team manager Luciano Rui che ha aggiunto “Questa sarà l’ultima domenica di “rodaggio” prima di una seconda parte di marzo che si annuncia davvero intensa e queste due prove ci consentiranno di trovare ritmo e brillantezza”.
Domenica prossima, infatti, la Zalf Euromobil Désirée Fior sarà al via della Popolarissima di Treviso, del Gp San Giuseppe di Montecassiano (Mc) e della Coppa del Grano di S. Giovanni Valdarno (Ar); martedì, poi, sarà la volta della classica di Mercatale (Ar), ultima sfida prima del lungo weekend pasquale che comprenderà le prove internazionali del Giro del Belvedere di Villa di Villa di Cordignano (Tv) e del Palio del Recioto di Negrar (Vr).
VIRIS MASERATI:
Per la Viris Maserati Sisal Chiaravalli è ora di spingere sull’acceleratore in previsione del Circuito del Compitese, la classica toscana in programma domenica 13 marzo a San Ginese di Compito, nel Lucchese, e alla quale il team
parteciperà con quasi tutti i suoi effettivi a disposizione.
La trasferta sulle strade del Gran Ducato permette ai ragazzi di Pirro e Maserati di coltivare ambizioni di fare risultato, grazie anche alle caratteristiche del tracciato che si presta ai passisti veloci, e in questo caso a corridori rapidi come Damiano Cima, Matteo Moschetti e Leonardo Bonifazio.
1^ CIRCUITO DEL COMPITESE, 13 marzo 2016
Iscritti: (Duranti, Moschetti, Bonifazio, Amici, Locatelli, D.Cima, I.Cima, Sobrero, Vlasov (Rus), Piccolo, Donesana, Mosca, Sartore).
TEAM COLPACK:
Il Team Colpack tornerà in gara domenica partecipando all’84° Circuito Sant’Urbano a Pianzano (Treviso), gara in circuito dedicata alle ruote veloci del gruppo. Partenza alle 14,30.
In settimana, nel frattempo, è arrivata una brutta notizia. I postumi della caduta accorsa al giovane veneto Nicolas Dalla Valle, domenica scorsa durante l’ultimo chilometro della gara di Belricetto, sono più gravi del previsto. Spiega il direttore sportivo Gianluca Valoti: “Subito dopo la gara l’infortunio di Dalla Valle non sembrava così serio. Ma il giorno dopo sono aumentati i dolori e le lastre hanno evidenziato una frattura composta del terzo medio della clavicola sinistra. Ora bisognerà attendere una settimana per poi sottoporre il ragazzo a nuovi accertamenti e verificare con i medici se vi sarà la necessità intervenire chirurgicamente per riallineare l’osso e evitare che possa avere ulteriori problemi in futuro”.
Tutta la squadra manda i migliori auguri di pronta guarigione a Nicolas.
DELIO GALLINA:
Il team Delio Gallina Colosio si prepara all’imminente weekend marchigiano-toscano. Sotto la direzione di Cesare Turchetti e Daniele Contrini, la squadra bresciana di Elite e Under 23, sarà al via del 16^ Trofeo Gruppo Meccaniche Luciani di Corridonia in provincia di Macerata, e del 1^ Circuito del Compitese a San Ginese di Compito nei pressi di Lucca, che si svolgeranno domenica 13 marzo.
C’è l’opportunità di fare bene sui due terreni di corsa dopo la bella prestazione fornita dai ragazzi domenica scorsa nella Coppa Belricetto di Lugo, dove De Mori e Galdoune si sono piazzati al quinto e al sesto posto nella volata conclusiva a ranghi compatti.
CORRIDONIA ore 14:
Delledonne, Galdoune, De Mori, Galimberti, Beltrami