Gli avversari sono avvisati. La Movistar fa sul serio anche quest’anno e vuole tornare a prendersi il Giro d’Italia: quest’oggi, infatti, Andrey Amador e Alejandro Valverde, seguiti da vicino dal ds Chente Garcia Acosta e da Sebastian Unzue, responsabile della comunicazione della squadra, hanno affrontato la ricognizione sul percorso del prossimo Giro d’Italia.
Il team iberico, infatti, ha approfittato della pausa tra la Tirreno-Adriatico e la Milano Sanremo per andare a provare il tracciato delle tappe dolomitiche della corsa rosa.
I due atleti della Movistar hanno percorso circa 150 chilometri del percorso di quella che sarà la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2016 che prenderà il via da Alpago per concludersi a Corvara Alta Badia dopo aver superato Pordoi, Sella, Gardena, Giau e Valparola per un totale di 5.300 metri di dislivello totale.
Amador, quarto classificato al Giro d’Italia 2015 e Alejandro Valverde, primo nel ranking World Tour lo scorso anno, domani affronteranno anche la salita di Alpe di Siusi che ospiterà la cronoscalata in programma alla quindicesima tappa e le salite principali della tappa numero 16, il Passo della Mendola e Fai della Paganella.