Una serata d’amore per le due ruote, come è tradizione a Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr), ha presentato la 71^ edizione del Trofeo Gino Visentini, la gara per elitè-under 23 che si correrà il prossimo lunedì 28 marzo nella località scaligera con la regia organizzativa dell’ex professionista Pietro Campagnari, del Gs Miriamoli e del Pedale Scaligero – Sc Valeggio.
Una manifestazione che può contare sull’appoggio dell’Amministrazione Comunale di Nogarole Rocca e sul sostegno di partner importanti come Paluani, Agsm, Campi Antincendi e Feltre Traslochi e che da sempre premia i migliori sprinter del futuro delle due ruote.
“Questi ragazzi sono il futuro del nostro sport ed è fondamentale offrire loro queste occasioni per mettersi alla prova e per dimostrare tutto il loro valore” ha sottolineato nel corso della presentazione Moreno Argentin, ospite d’onore insieme a Giorgio Furlan del vernissage tenutosi presso l’auditorium San Leonardo di Nogarole Rocca.
“A questi giovani atleti abbiamo il compito di trasmettere sopratutto la passione e l’umiltà che sono indispensabili per avere successo nel nostro sport” hanno aggiunto Furlan e Argentin nel corso del dibattito che ha deliziato la folta platea degli appassionati veronesi.
Passando, quindi, a quella che sarà la sfida del prossimo 28 marzo, Pietro Campagnari ha illustrato le novità dell’edizione 2016 che vede già oltre 200 atleti iscritti e che si svilupperà sulla distanza degli 137 chilometri.
[banner]G-andrea[/banner]
“Anche quest’anno, nonostante alcune concomitanze, possiamo già vantare un parterre di iscritti di assoluto primo piano” ha commentato Pietro Campagnari “Quest’anno abbiamo deciso di aggiungere un giro in più del circuito iniziale per aumentare anche il valore tecnico della sfida: qualche chilometro in più permetterà di far emergere gli atleti di maggior valore e regalerà ancora più spettacolo al pubblico che non manca mai sulle nostre strade. Siamo onorati di aver avuto Moreno Argentin e Giorgio Furlan tra i nostri ospiti: si tratta di due campioni che hanno scritto pagine memorabili di questo sport e che oggi hanno dimostrato di essere ancora attenti e vicini alle promesse del ciclismo del futuro: talenti che aspettiamo protagonisti sulle nostre strade anche il prossimo 28 marzo”.
Il percorso del 71° Trofeo Gino Visentini:
Via Europa, Via Sorte, Via Stradel Basso, Via Vittorio Veneto, Via Dell’Industria, Via Roma, Via Molinare, Via IX Maggio, Via Vittorio Veneto, Via Europa. Circuito di 11 km da ripetere 7 volte per 77 chilometri. Indi: Via Sorte, Via Stradel Basso, Via Vittorio Veneto, Via Europa. Circuito di 4 km da ripetere per 15 volte per 60 km. Totale 137 km.
{gallery}gallery/pres_bagnolo{/gallery}