F. COPPI GAZZERA VIDEA:
Quattro giorni e quattro gare da affrontare. Dopo la buona prova offerta sul circuito di Pianzano (Tv) dove i ragazzi del presidente Renato Marin hanno lavorato compatti per lanciare lo sprint ad uno sfortunato Luis Antonio Gomez Urosa, fermato negli ultimissimi chilometri solo da una caduta, il programma agonistico della compagine mestrina si intensifica offrendo quattro nuove occasioni per mettersi in luce.
Ad aprire il programma del lungo fine settimana di gare, infatti, sarà domani l’8° Gp d’Apertura che si correrà sul tracciato di Fermo; domenica, poi, sarà la volta del 56° Gp San Giuseppe di Montecassiano (Mc) dove lo scalatore Flavio Tasca avrà la prima possibilità per confrontarsi con gli avversari più quotati in campo nazionale e della 101^ Popolarissima di Treviso dove le punte a disposizione del ds Fiorenzo Favero saranno ancora una volta Luis Antonio Gomez Urosa e Luca Terzo.
Per chiudere in bellezza, martedì, si correrà la prima sfida infrasettimanale che metterà in palio il prestigioso traguardo della 57^ Coppa Fiera di Mercatale che vedrà al via oltre 250 atleti.
“Sarà un fine settimana di grandi appuntamenti per la nostra formazione ma ci arriviamo consapevoli delle nostre possibilità e con la voglia di essere protagonisti anche su palcoscenici così prestigiosi” ha commentato il presidente Renato Marin “La squadra sta bene e lo ha dimostrato anche domenica a Pianzano, ora l’obiettivo è concretizzare tutto il lavoro svolto conquistando i primi risultati del 2016”.
Questi, nel dettaglio, i prossimi appuntamenti:
19 MARZO – FERMO (U23) – 8° G.P. D’APERTURA FERMO 1° TROFEO ISOSOLES
Km 7 da rip. 12 volte indi Km 10 da rip. 3 volte. Tot Km 114 – Partenza 14:40
Formazione: Bedeschi, Campagnolo, De Marchi, Lazzaro
20 MARZO – MONTECASSIANO (MC) – (Nazionale) – 56° GRAN PREMIO SAN GIUSEPPE
Km.3+800, indi km.11+300 da ripetere 5 volte, indi km.18+900 da ripetere 5 volte indi km.7+600 da ripetere 2 volte: totale Km 170,00 – Partenza ore 13:00
Formazione: Bedeschi, Campagnolo, De Marchi, Favero, Lazzaro, Tasca
20 MARZO – TREVISO (Nazionale) – 101^ POPOLARISSIMA
Km 14,100 indi km 14,600 da ripetersi per 11 volte: totale Km 174,700 – Partenza ore 12:30
Formazione: Bertaia, Gomez Urosa, Pesavento, Rizzo, Terzo, Vecchiato
22 MARZO – MERCATALE VALDARNO (AR) – 57^ COPPA FIERA DI MERCATALE
Km 163,00 – Partenza ore 13:15
Formazione: Bedeschi, Campagnolo, Favero, De Marchi, Lazzaro, Tasca
ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR:
Sarà una domenica decisamente intensa quella che vedrà la Zalf Euromobil Désirée Fior impegnata in contemporanea su ben tre fronti diversi. A Treviso, infatti, andrà in scena la 101^ Popolarissima riservata alle ruote veloci, a Montecassiano (Mc) si correrà il 56° Gp San Giuseppe, primo vero banco di prova per gli scalatori, mentre a San Giovanni Valdarno (Ar) in palio ci sarà la 38^ Coppa del Grano, classico alloro riservato agli under 23.
“Abbiamo scelto di affrontare tutte e tre le gare che il calendario ci proponeva per dare la possibilità a tutta la rosa di esprimersi al meglio e di trovare la condizione giusta in vista del lungo weekend di Pasqua e dei tanti appuntamenti che ci attendono protagonisti nel mese di aprile” ha spiegato il ds Gianni Faresin “In questo modo Marco Maronese sarà il nostro punto di riferimento a Treviso, Nicola Bagioli e Davide Gabburo avranno il compito di tentare di confermare il successo centrato lo scorso anno da Gianni Moscon nelle Marche e i giovani capitanati da Francesco Rosa e Nicola Conci potranno mettersi alla prova in toscana”.
Una scelta coraggiosa che offrirà tre ghiotte occasioni ai ragazzi in maglia bianco-rosso-verde per confermare il buon inizio di 2016; tra i più attesi del weekend figura senza dubbio Marco Maronese che, con due successi già all’attivo, si appresta ad affrontare con i favori del pronostico la Popolarissima: “Per me, ma anche per tutta la squadra, la Popolarissima è una gara particolare, di quelle segnate in rosso sul calendario. E’ innegabile che ci teniamo a fare bene e sapere di essere la punta in vista di questa sfida mi dà grandi motivazioni per dare il meglio di me. Sarà la strada a dire se meritiamo la vittoria, da parte mia sono sereno perché la mia condizione fisica è ottima e so di aver fatto tutto il possibile per ottenere il massimo risultato possibile” ha spiegato lo sprinter di Lutrano di Fontanelle (Tv).
Non sarà in gara, invece, Michele Toffaletti. Il veronese, caduto domenica scorsa a Pianzano (Tv), ha effettuato in settimana tutti gli esami radiografici di rito che, pur escludendo la frattura alla clavicola temuta inizialmente, hanno evidenziato una frattura al capitello radiale sinistro che costringerà il 22enne di Pedemonte (Vr) ad osservare un periodo di riposo forzato.
DELIO GALLINA COLOSIO:
E’ una Delio Gallina Colosio che cresce, guarda avanti e lo fa con fiducia, con ottimismo e convinzione. Ed è pronta a dire la sua nelle quattro gare a cui prenderà parte in questo week-end. Da domani a martedì 22 marzo, i ragazzi di Turchetti e Contrini, saranno divisi tra Fermo, Montecassiano, Treviso e Mercatale Valdarno. Una serie di prove importanti, dove il team bresciano cercherà di mettere in luce l’abilità dei suoi corridori più in forma.
Al Gp Apertura di Fermo (km.114, ore 14.40) correrranno Beltrami, Galimberti, Galdoune, Otonicar, Tagliani, Tounsi, Sanò, Martimucci e Multari. Grande attesa per il Gp San Giuseppe di Montecassiano, una delle classiche monumento della categoria. Al via ci saranno Zanon, Di Leo, Tagliani, Martimucci, Fiorelli e Bresciani. I chilometri sono 170, starter alle 13. Per la Popolarissima di Treviso (km.174, ore 12.30) sono stati selezionati De Mori, Delledonne, Galdoune, Galimberti, Beltrami, D’Agostino, Multari e Otonicar. Il lungo weekend si conclude martedì con la Coppa Fiera di Mercatale (km.163, ore 13.15) a cui parteciperanno Zanon, Tounsi, Di Leo, Bresciani, Sanò e De Mori.
VIRIS MASERATI:
Tre grandi appuntamenti caratterizzano il prossimo weekend della Viris Maserati Sisal Chiaravalli. Dalle gare nazionali di Montecassiano e della Popolarissima di Treviso, in programma domenica, alla Coppa Fiera di Mercatale Valdarno che si correrà martedì 22 marzo in Toscana. I tecnici Provini e Cappelletti si aspettano segnali incoraggianti dai propri corridori reduci e ben rodati dalle ultime gare disputate.
I velocisti Bonifazio e Moschetti saranno in lizza per la Popolarissima, mentre per l’impegnativa prova di Montecassiano si punterà sui passisti scalatori Locatelli, Amici e Mosca. Squadra al gran completo per la sfida di Mercatale, dove tutti gli uomini della Viris potranno sfruttare le rispettive caratteristiche.
56^ GP SAN GIUSEPPE-MONTECASSIANO, 20 marzo 2016
(Locatelli, Mosca, Amici, Damiano Cima, Vlasov, Raggio)
101^ POPOLARISSIMA TREVISO, 20 marzo 2016
(Duranti, Calvi, Moschetti, Bonifazio, Piccolo, Imerio Cima, Sobrero, Donesana)
57^ COPPA FIERA DI MERCATALE, 22 marzo 2016
(Locatelli, Bonifazio, Mosca, Amici, Damiano e Imerio Cima, Piccolo, Sobrero, Sartore, Saronni, Raggio, Donesana, Calvi
OVERALL CYCLING TEAM:
Il menu’ di questo fine settimana prevede domenica nelle Marche il G.P, San Giuseppe a Monteccasiano gara del calendario Nazionale dove alla partenza si schiereranno Rossi, Tornabene, Micheletti, Ruo Rui e Marengo con quest’ultimo elemento di punta della formazione. Mentre contemporaneamente in Toscana a La Badiola gli Under 23 Saravalle, Harakavik, Bertone, Ravagnani, Cerutti e Bennati proveranno a mettersi in luce nella 36^ Coppa del Grano. Successivamente, trasferta lunga in Toscana in quanto martedi si correra’ la Classica Fiera di Mercatale a Mercatale Valdarno con Harakavik, Saravalle, Bertone, Bennati Marengo e Voicu.