Sarà una Pasqua decisamente “internazionale” per il team Cipollini Iseo Serrature Rime che, dopo un mese di “rodaggio” sui tradizionali circuiti di inizio stagione è pronto per puntare a grandi e prestigiosi traguardi.
LE PROSSIME GARE – Il programma per l’ultimo fine settimana di marzo si aprirà sabato a Sorgà (Vr) per la doppia sfida (al mattino si correrà la gara riservata agli under 21, nel pomeriggio quella per Elitè e Under 23) valida per il Memorial Vincenzo Mantovani. Il lunedì di Pasquetta, poi, le maglie giallo-blu saranno impegnate nell’internazionale Giro del Belvedere di Villa di Cordignano (Tv) e sull’immancabile kermesse che a Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr) metterà in palio il Trofeo Gino Visentini. Martedì 29 marzo, infine, l’attesissima sfida internazionale al Gran Premio Palio del Recioto di Negrar (Vr) che quest’anno vedrà al via atleti in rappresentanza di 20 nazioni e di cinque continenti diversi.
“Questo primo mese di gare ci ha permesso di trovare il giusto feeling di squadra e di dare brillantezza alla condizione fisica costruita con gli allenamenti svolti nel periodo invernale” ha spiegato il ds Daniele Calosso “Ora, da questo fine settimana, si comincia a fare sul serio. Il Giro del Belvedere e il Palio del Recioto saranno le prime prove internazionale della stagione che si correranno su due percorsi molto impegnativi e al cospetto di un gruppo ricco di giovani campioni provenienti da tutte le parti del mondo. Da parte nostra ci sono la sicurezza e la serenità di aver preparato nel migliore dei modi questi due appuntamenti e di essere pronti al confronto; allo stesso tempo non rinunceremo a dare spazio ai nostri velocisti che troveranno delle ottime occasioni per mettersi in luce a Sorgà e Bagnolo di Nogarole Rocca”.
La Cipollini Iseo Serrature Rime, dunque, è pronta per affrontare nel migliore dei modi le prime e avvincenti sfide internazionali del 2016; a testimoniare l’ottimo stato di forma dei ragazzi del presidente Bettinsoli nelle ultime settimane sono arrivati anche alcuni importanti piazzamenti come la nona piazza di Daniele Cazzola al debutto sull’anello di Castello Roganzuolo (Tv), il quinto e il sesto posto colti rispettivamente da Carmelo Foti e Leonardo Fedrigo domenica scorsa a Pianzano (Tv) e, soprattutto, il quinto di Leonardo Fedrigo alla recente Popolarissima di Treviso.
IL TEAM 2016 – Cipollini Iseo Serrature Rime è una squadra ciclistica dilettantistica italiana con sede a Gavardo (Bs) che da anni opera con successo nel mondo del ciclismo giovanile. La lunga tradizione del team giallo-blu ha permesso a tanti talenti delle due ruote italiane di crescere affermandosi anche in campo professionistico. Tra questi vanno ricordati i nomi di Igor Astarloa, Matteo Bono, Claudio Corioni, Massimo Iannetti, Ermanno Capelli, Morris Possoni, Salvatore Mancuso, Francesco Gavazzi e Marco Frapporti che i tifosi più attenti si ricorderanno protagonisti sulle strade dei Grandi Giri e delle classiche più prestigiose.
Oggi il presidente del team è Giacinto Bettinsoli, la conduzione tecnica è affidata al ds Daniele Calosso con la supervisione e il coordinamento di Corinna Leali.
La rosa 2016 è composta da 13 atleti: Nicolò Brescianini (1997), Daniele Cazzola (1993), Nicola Cesaro (1997), Leonardo Fedrigo (1996), Carmelo Foti (1994), Giacomo Grechi (1997), Zakaria Hmouddan (1995), Leonardo Moggio (1992), Michael Morandi (1996), Sebastiano Pasini (1997), Mattia Piffer (1997), Paolo Prandini (1996) e Marco Ranieri (1997) chiamati ad essere protagonisti sui traguardi più prestigiosi ed affascinanti.