A Nicola Bagioli (Zalf) è bastato un secondo posto, al Giro del Belvedere, per allungare sul gruppo. Una classifica cortissima quella capitanata dal ragazzo di Lanzada (So) dopo il weekend “più pazzo della stagione” che ha riservato sorprese ed emozioni sulle strade di tutta Italia.
In pochi, infatti, avrebbero pronosticato ben 12 squadre già a segno dopo appena un mese di gare: non solo Colpack e Zalf, dunque, ma anche Cipollini Iseo Rime, Us F. Coppi Gazzera Videa, Gragnano Sporting Club, Gaiaplast Bibanese, Norda Mg K Vis, Delio Gallina… team che compongono un gruppo di formazioni agguerrite, brave a sfruttare le prime occasioni utili per alzare le braccia al cielo.
Tra le sorprese più gradite, nella Pasqua che ha premiato gli stranieri Muller e Guerreiro nei primi due appuntamenti internazionali del 2016, ci sono altri due atleti stranieri tesserati per squadre italiane: il marocchino Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina) e Luis Antonio Gomez Urosa (Us F. Coppi Gazzera Videa) a segno rispettivamente sabato a Sorgà (Vr) e martedì a Ceresara (Mn) al termine di due straordinarie ed intense volate. A loro, poi, va aggiunto il moldavo Cristian Raileanu (Bibanese Gaiaplast) già vincente poche settimane fa sulle strade marchigiane.
Con il podio composto da Nicola Bagioli (Zalf), Leonardo Fedrigo (Cipollini) e Marco Bernardinetti (Ciclistica Malmantile), non resta che guardare alla prossima prova bonus in programma sabato a Busseto (Pr) e all’internazionale Trofeo Piva che si correrà domenica a Col S. Martino (Tv).
Clicca qui per consultare la classifica aggiornata della Challenge Ciclismoweb
Clicca qui per consultare la classifica a squadre aggiornata
[banner]G-andrea[/banner]