Reduce dal successo conquistato al 100esimo Giro delle Fiandre, il Campione del Mondo Peter Sagan domenica 10 aprile guiderà la Tinkoff alla Paris-Roubaix. La 114esima edizione dell'”Inferno del Nord” scatterà da Compiègne per concludersi, dopo 257,5 km e 27 settori di pavé, nell’iconico Velodromo di Roubaix.
Il fuoriclasse slovacco, che al Nord in questa stagione si è imposto anche alla Gand-Wevelgem, ha terminato la Classica-monumento francese nei primi dieci una sola volta, nel 2014, quando si era classificato sesto. Tuttavia, i risultati centrati e il suo attuale stato di forma lo proiettano di diritto nel novero dei favoriti.
“La Paris-Roubaix è una corsa durissima e imprevedibile,” ha commentato Sagan. “Cercherò di correre davanti, risparmiando le energie per il finale e, senza dubbio, farò affidamento sui miei compagni. Nelle ultime settimane ho dimostrato di esser ben preparato, ma ogni gara è differente. Sarà molto difficile sorprendere i miei avversari come ho fatto al Fiandre. Vedremo cosa ci riserverà la corsa e sono fiducioso di poter prendere la decisione giusta, sulla strada.”
L’Iridato di Richmond (USA) 2015 sarà affiancato dai medesimi sette uomini che, lo scorso fine settimana, l’avevano scortato alla vittoria a Oudenaarde: Adam Blythe, Pavel Brutt, Oscar Gatto, Michael Gogl, Michael Kolar, Juraj Sagan e Nikolay Trusov.