La Challenge Ciclismoweb nella prima metà di aprile ha trovato un nuovo re. Si tratta del romagnolo Matteo Malucelli (Unieuro) che, grazie allo splendido tris confezionato al Giro del Marocco si è preso il primo posto nella graduatorio orange scalzando Nicola Bagioli (Zalf) e portando sulla propria ruota anche il veronese Mattia De Mori (Delio Gallina), altro protagonista in Nord Africa.
I successi italiani in Marocco hanno dunque cambiato volto alla Challenge Ciclismoweb che sulle strade italiane continua a premiare gli under 23: da Michael Bresciani vincitore alla Milano Busseto a Marco Maronese, passando per Riccardo Minali primo nella Vicenza-Biode e per un ritrovato Simone Consonni che ha piazzato il primo acuto vincente proprio nella prova bonus di Castiglion Fibocchi.
La squadra da battere, specie dopo la doppietta confezionata domenica scorsa tra Bionde e Biella, resta il Team Colpack anche se l’Unieuro Wilier Trevigiani e la Delio Gallina si sono installate saldamente in seconda e quarta piazza. Tra le prime della classe figurano anche Zalf e Hopplà sempre protagoniste su tutti i traguardi nazionali. Sabato si ripartirà dalla prova bonus internazionale di Collecchio (Pr): un terreno ideale per assistere ad un altro interessante scontro diretto tra i team continental e le corazzate del mondo dilettantistico.
In attesa della sfida di sabato, per scoprire i nuovi protagonisti della Challenge Ciclismoweb cliccate qui sotto:
Clicca qui per consultare la classifica aggiornata della Challenge Ciclismoweb
Clicca qui per consultare la classifica a squadre aggiornata
[banner]G-andrea[/banner]