Dopo i successi nelle classiche del Nord alla Gand-Wevelgem e al Giro delle Fiandre, Peter Sagan torna, per un breve periodo, al suo primo amore: la mountain bike. Per preparare al meglio il Giro di California, in programma il mese prossimo, il campione del mondo della Tinkoff gareggerà fuoristrada in Austria e Repubblica Ceca.
“Sarà divertente tornare alle mie radici” ha detto il fuoriclasse slovacco, che con la mtb ha vinto tra gli juniores un oro mondiale ed europeo “Sono contento di come stia andando la mia stagione, dopo le vittorie alla Gand-Wevelgem e al Fiandre sento addosso meno pressione e spero di poter essere competitivo in mountain bike così come lo sono su strada”.
“Peter ha dimostrato questa primavera che stella è per il pubblico che assiste alle gare e sarà veramente bello, per gli appassionati di mountain bike, avere la possibilità di vederlo in azione” le parole del direttore generale della Tinkoff, Stefano Feltrin “Siamo certi che prenderà sul serio queste due prove e che darà il massimo, anche se saranno preparatorie agli obiettivi del resto della stagione”.