Nel fine settimana la Lampre Merida tornerà sul luogo del trionfo, ovvero in Turchia, dove nel 2015 Kristijan Durasek conquisto la 51^ edizione del Tour of Turkey. Nonostante i venti di guerra e il forfait delle principali formazioni World Tour, il Tour of Turkey 2016 si disputerà dal 24 aprile al 1 maggio.
Proprio il corridore croato sarà il capitano di una Lampre che, diretta dai tecnici Vicino e Righi, schiererà Chun Kai Feng, Roberto Ferrari, Ilia Koshevoy, Sacha Modolo, Przemyslaw Niemiec, Simone Petilli e Xu Gang. Nello staff tecnico opereranno i massaggiatori Conti e Negri, i meccanici Rinaldi e Romanò e il dottor Pollastri.
“Ripetere il successo della scorsa stagione non sarà semplice, anche perché Durasek è reduce da una caduta occorsa nel Giro dell’Appennino – ha spiegato il ds Vicino – Kristijan è comunque un corridore tenace e cercherà di dare il meglio, spalleggiato da scalatori che cercano di rifinire la condizione in vista della possibile partecipazione al Giro d’Italia, come Niemiec, Koshevoy e Petilli. Modolo affinerà la sintonia con la velocità e con il compagno di squadra Ferrari nelle volate disponibili in terra turca: l’anno scorso, il successo di tappa ottenuto a Pamukkale fu preludio per la doppietta di vittorie al Giro d’Italia. Il duo asiatico Feng-Xu avrà il compito di lanciarsi nelle fughe”.