Fernando Gaviria sarà costretto a saltare le corse di maggio in programma nel suo calendario – Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt, Quatre Jours de Dunkerque e Tour of California – a causa di una frattura al dito indice della mano destra patita sabato, in Colombia.
Il talentuosissimo colombiano della Etixx Quick Step è stato operato con successo il 27 aprile alla Clinica de Fracturas de Medellin per sistemare la lesione e poi ha fatto ritorno a casa, dove è iniziato il suo periodo di recupero. Lo stradista e pistard Iridato dovrebbe essere in grado di tornare alle corse nel giro di qualche settimana.
“E’ un vero peccato che l’infortunio sia capitato in questo periodo della stagione, quando ero pronto per tornare alle corse. La cosa più importante è che l’intervento sia andato bene, senza complicazioni, e che sarò pronto per iniziare ad allenarmi di nuovo. Certamente ora il mio calendario cambierà, ma ne saprò di più nelle prossime settimane, quando spero di essere al 100% per i miei obiettivi futuri” ha detto Gaviria.