Dopo le adesioni di Dimension Data e Orica GreenEdge anche Team Sky, Lampre-Merida, Tinkoff e Katusha hanno confermato la propria presenza al 23° Tour of Slovenia, in programma dal 16 al 19 giugno.
Oltre alle sei compagini WorldTour si schiereranno al via della corsa a tappe slovena le squadre di casa Adria Mobil Cycling e Radenska Rog, le italiane Bardiani CSF, Androni Sidermec, Norda MG.K. Vis e NIPPO Vini Fantini, la tedesca Bora – Argon 18, la belga Topsport Vlaanderen Baloise, la ceca SKC Tufo, la russa Gazprom RusVelo, l’austriaca Amplatz BMC e le rappresentative nazionali di Slovenia e Austria.
“Il nostro evento è cresciuto molto negli ultimi anni e siamo orgogliosi di vedere quante grandi squadre abbiano deciso di gareggiare nella nostra corsa. L’elenco partenti di quest’anno è più prestigioso che mai,” ha detto il Direttore di Corsa Bogdan Fink.
IL PERCORSO – La corsa scatterà con una prima tappa di 177,8 km disegnata tra Ljubljana e Koper. La seconda frazione si preannuncia come la più esigente, con oltre 2000 metri di dislivello distribuiti in 217,7 km che porteranno la carovana da Nova Gorica al traguardo in quota di Golte (1386 metri s.l.m, pendenza massima del 23 % negli ultimi duemila metri). La cronometro di 16,8 km andrà in scena nella terza giornata nella città medievale di Celje, mentre il gran finale sarà, come da tradizione, a Novo Mesto dove verrà incoronato il successore di Primoz Roglic.