Iscritti: 144 Partiti: 129 Arrivati: 44
Tempo: 2h33’00” 107,3 km Media: 42,078 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Alberto Zanoni (Contri Autozai)
2° Kristiano Sinaj (Vini Fantini Nippo Freebike)
3° Mattia Taborra (Industrial Forniture Moro)
4° Tommaso Rigatti (Us Ausonia Csi Pescantina)
5° Luca Mozzato (Contri Autozai)
6° Nicolò Gozzi (Sidermec Fratelli Vitali)
7° Luca Coati (Us Ausonia Csi Pescantina)
8° Matteo Donegà (Ss Sancarlese Phonix Borghi Bike)
9° Stefano Lira (Industrial Forniture Moro)
10° Filippo Della Bianca (Industrial Forniture Moro)
E’ andata in scena a S. Angelo di Gatteo la Coppa Achille Grandi per la categoria Juniores giunta alla 30^ edizione organizzata dalla polisportiva Sidermec F.lli Vitali.
In 129 si allineano alla partenza con ben nove giri da percorrere nella zona di S. Angelo,in pianura poi la gara si sposta dopo 38 km sul circuito con la salita delle Felloniche. Al primo passaggio sono Filippo Simeoni (Vendemmiano) e Matteo Sacchet (Industrial Forniture Moro)Dopo due passaggi al GPM nella discesa il gruppo si riporta sui fuggitivi .Dopo vari tentativi di fughe al quinto giro in discesa il gruppo si fraziona in più gruppi pero all’ 89 km di gara il gruppo si ricompatta e al 7°giro prende la salita forte di una sessantina di unita’.
Nicolas Huber (Campana Imballaggi) vince il GPM all’ottavo giro e questo gli consente di aggiudicarsi anche la classifica finale del GPM anche per piazzamenti nei giri precedenti.Il gruppo nell’ultima discesa viaggia a velocità molto elevata arrivati nell’abitato di S.Angelo parte la lunga volata dove Alberto Zanoni (Contri Autozai) vince su Kristiano Sinaj (Vini Fantini)e Mattia Taborra (Industrial Forniture Moro). Sesto posto e titolo Campione Provinciale Forli’-Cesena per l’atleta di casa della Sidermec F.lli Vitali Nicolo’ Gozzi.