Iscritti: 163 Partiti: 135
Tempo: 2h59’00” 119,0 km Media: 39,888 km/h
Ordine d’arrivo:
1° Samuele Battistella (Cyberteam Breganze Group)
2° Massimo Orlandi (SS Sancarlese Phonix)
3° Luca Tortellotti (Aspiratoriotelli Carin Nacanco)
4° Edoardo Ferri (Noceto Nial Cycling Team)
5° Simone Masetti (Italia Nuova Borgo Panigale)
6° Emanuele D’Alessandro (Italia Nuova Borgo Panigale)
7° Luca Coati (Us Ausonia CSI Pescantina)
8° Filippo Pastorelli (Feralpi Monteclarense)
9° Cristian Rocchetta (Service 2000)
10° Andrea Cesaro (Feralpi Monteclarense)
Cercata, voluta e finalmente arrivata…nel migliore dei modi. Sul traguardo di Castel Bolognese (Ra), il vicentino di Rossano Veneto Samuele Battistella centra il primo sigillo stagionale, ciliegina sulla torta di un periodo di grande soddisfazione per il ragazzo e per l’intero team. Dopo la convocazione azzurra e la selezione per il campionato italiano su strada, arriva la vittoria alla 63esima coppa Valsenio.
Un successo rotondo partito da una fuga di otto unità innescata dallo stesso Battistella nella prima parte del percorso a cui ha fatto seguito un secondo allungo lanciato dal compagno di squadra Thomas Baggio e finita con un nuovo affondo di Battistella nella parte finale di gara che l’ha portato a lasciare sui pedali gli immediati avversari e ad involarsi verso il traguardo con quasi un minuto di vantaggio sul secondo, Massimo Orlandi (San Clarense). Terza piazza per Luca Tortelloni (Aspiratori Otelli).
“Dopo un secondo posto e ben 5 terzi chiaro che il nostro obiettivo era di salire sul gradino più alto del podio – spiega il Ds Giuseppe Parolisi – Il successo di oggi significa molto per Samuele, perchè sta attraversando un periodo di grande forma ed è pronto ad affrontare traguardi importanti, ma anche per l’intero team che anche oggi ha lavorato da squadra”.