GENERAL STORE BOTTOLI ZARDINI:
Altre tre gare attendono la General Store bottoli Zardini che da domani sarà di scena sulle strade friulane e lombarde. Nel programma dei ragazzi diretti dall’ex professionista Simone Bertoletti, infatti, figura il Memorial Denis Zanette che si correrà domani sera, in notturna, sul circuito cittadino di Brugnera (Pn). Sullo stesso traguardo si chiuderà domenica anche il Memorial Gianni Biz che sarà caratterizzato dalle cinque scalate alla salita del Castello di Caneva mentre, in contemporanea, le maglie giallo-nero-verdi saranno impegnate anche a San Vigilio di Concesio (Bs).
“Queste tre gare ci offriranno la possibilità di fare le prove generali in vista dei campionati nazionali della prossima settimana” ha commentato il team manager Roberto Ceresoli “L’obiettivo sarà quello di arrivare nelle migliori condizioni fisiche possibili alle gare che assegneranno i titoli tricolori. Sulla carta i percorsi su cui si correrà si addicono alle caratteristiche tecniche dei nostri ragazzi. Dovremo essere bravi a correre con la determinazione e la concentrazione giuste dal primo all’ultimo chilometro”.
F. COPPI GAZZERA VIDEA:
Sarà un fine settimana tutto friulano quello che vedrà i ragazzi della Us F. Coppi Gazzera Videa impegnati nel Memorial Denis Zanette in programma sabato sera e nel Memorial Gianni Biz di domenica a Brugnera (Pn).
“Quello che mi piace di più della nostra squadra è lo spirito di gruppo che si respira all’interno e il comportamento vivace in tutte le gare” ha sottolineato alla vigilia del doppio appuntamento friulano, il presidente Renato Marin “Non posso che fare i complimenti ai nostri ragazzi che corrono ogni settimana con generosità e augurarmi di ritrovarli protagonisti magari già da domani sera a Brugnera”.
La sfida in notturna, infatti, potrebbe dare spazio ad un nuovo lampo del venezuelano Luis Antonio Gomez Urosa, già a segno in questo 2016 in quel di Ceresara (Mn) mentre la prova di domenica che prevede cinque passaggi sulla salita del Castello di Caneva potrebbe mettere le ali agli attesissimi Campagnolo, Tasca e Bedeschi.
Queste le formazioni della Us F. Coppi Gazzera Videa per i prossimi appuntamenti:
18.06.2016
Memorial Denis Zanette – Daniele Del Ben – Brugnera (Pn)
Atleti: Bertaia, De Marchi, Gomez Urosa, Rizzo, Tasca, Terzo, Vecchiato
19.06.2016
Memorial Gianni Biz – Brugnera (Pn)
Atleti: Bedeschi, Campagnolo, De Marchi, Gomez Urosa, Lazzaro, Pesavento, Tasca, Vecchiato
ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR:
La Zalf Euromobil Désirée Fior si prepara ad affrontare l’ultimo weekend che precederà la settimana dei Campionati Italiani: “Sarà un fine settimana fondamentale per rifinire la condizione dei nostri uomini chiave” ha confidato il ds Gianni Faresin che anche questa settimana ha seguito da vicino l’allenamento dei propri ragazzi “Dopo la notturna di domani sera dedicata alla memoria di Denis Zanette, saremo in gara domenica a Brugnera e San Vigilio per due gare esigenti che rappresenteranno due test molto interessanti in vista delle prove che assegneranno i titoli di Campione Italiano a cronometro e in linea”.
Ad aprire la rassegna tricolore per la formazione trevigiana che rimetterà in palio i titoli conquistati un anno fa nelle gare in linea da Gianni Moscon tra gli Under 23 e Gianluca Milani tra gli elitè, sarà la prova a cronometro in programma mercoledì 22 giugno a Romanengo (Cr). Sulla pedana di partenza, per la Zalf Euromobil Désirée Fior, infatti, salirà lo specialista delle gare contro il tempo Nicola Da Dalt.
Sabato 25 e domenica 26 giugno, poi, si correranno a Comonte di Seriate (Bg) le prove riservate agli under 23 e agli elitè s.c.; tra i più giovani saranno in gara: Nicola Bagioli, Michael Bresciani, Francesco Rosa, Filippo Rocchetti, Pietro Andreoletti e Giacomo Zilio mentre toccherà ad Andrea Vendrame il ruolo di riserva, pronto a subentrare in caso di defezioni dell’ultimo minuto.
Cinque, invece, gli atleti della Zalf Euromobil Désirée Fior al via della prova riservata agli elitè s.c.: al campione uscente Gianluca Milani, si aggiungeranno Davide Gabburo, Marco Gaggia, Nicolò Rocchi e Michele Toffaletti.
“I campionati italiani sono sempre al centro dei nostri obiettivi stagionali” ha concluso il team manager Luciano Rui “Lo scorso anno siamo riusciti nell’impresa di conquistare entrambe le prove, sappiamo che non sarà facile ripeterci anche se abbiamo le carte in regola per provarci fino all’ultimo”.
GS MASTROMARCO:
Il GS Mastromarco si appresta a vivere il prossimo week-end di gare. Due gli appuntamenti in programma. Sabato 18 giugno trasferta in Emilia dove si corre la 22a Parma-La Spezia, gara per under23 di 140 km mentre domenica 19 giugno sulle starde di casa della Toscana c’è il 15° Trofeo Città di Malmantile. “Sono due gare importanti che la squadra deve affrontare con impegno e massima determinazione. In questa fase della stagione purtroppo alterniamo delle ottime prestazioni a delle uscite decisamente più opache. Peccato perché la squadra c’è, siamo un bel gruppo e i ragazzi hanno un grande potenziale.Come già detto in precedenza dobbiamo assolutamente trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.
GS Mastromarco che deve fare ancora a meno di Manuel Ciucci, in recupero dopo la frattura della clavicola e di Davide Masi impegnato con gli esami di maturità. Saranno della partita: Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Matteo Natali, Emanuele Scardigli e Matteo Trippi. “A parte queste due assenze forzate faremo comunque un po’ di turnover. Paolo Baccio correrà sabato ma resterà a riposo domenica, al suo posto ci sarà Enrico Anselmi. Questo per dare modo a Baccio di recuperare e restare concentrato bene per il campionato italiano under23 a cronometro in programma mercoledì 22 giugno a Romanengo (Cremona). Poi sabato 25 giugno per tutta la squadra ci sarà la prova tricolore in linea” spiega il DS Gabriele Balducci.
Tra le novità il GS Mastromarco ha il piacere di annunciare l’ingaggio del corridore Mirco Sartori proveniente dal Team Brilla. La formazione veneta, a causa dei problemi di natura finanziaria resi noti in questi giorni, ha dato il nulla osta ai suoi corridori per permettere loro di accasarsi presso altre squadre. Sartori, trentino di Mezzocorona, classe 1996, già autore di due podi quest’anno (2° alla Bolghera e 3° a Castello Roganzuolo), entrerà a far parte a tutti gli effetti degli squali Mastromarco a partire dalla prossima settimana fino al termine della stagione. “In accordo con il Team Brilla abbiamo deciso di dare l’opportunità a Sartori di venire a correre con la nostra squadra. Questo ragazzo ha dimostrato di avere delle ottime doti e quindi è giusto permettergli di portare avanti in modo regolare la stagione. Auspichiamo che in maglia Mastromarco possa continuare nel suo processo di crescita e maturazione” conclude il DS Gabriele Balducci.
TEAM COLPACK:
Quattro appuntamenti, due in Friuli Venezia Giulia, uno in Liguria e l’altro in Lombardia faranno da terreno di prova in vista della prossima settimana tricolore, una delle più attese dell’intera stagione, a maggior ragione quest’anno che il Team Colpack organizzerà in casa il Campionato Italiano su strada Under 23 ed Elite.
Sabato 18 giugno la squadra del presidente Beppe Colleoni si dividerà tra la Parma – La Spezia e la notturna di Brugnera (Pordenone), abbinata al Memorial Denis Zanette – Daniele Del Ben; domenica 19 giugno ancora a Brugnera è in programma il Memorial Gianni Biz, mentre un’altra parte del team si schiererà alla partenza del 59° Gran Premio Sportivi San Vigilio a San Vigilio di Concesio (Brescia).
Poi la prossima settimana si tingerà di tricolore. Prima, mercoledì 22 giugno, a Romanengo (Cremona), con i Campionati Italiani a cronometro e poi il grande weekend dei tricolori su strada a Comonte di Seriate il 25 e 26 giugno.
Per le prove contro il tempo il Team Colpack schiererà Seid Lizde, Simone Bevilacqua, Filippo Ganna ed Oliviero Troia nella gara per Under 23; Simone Viero ed Andrea Toniatti nella sfida degli Elite.